Remember: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 25 Gennaio 2020 alle 18:14 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Remember, questa sera su Rai 3 andrà in onda il film diretto da Atom Egoyan che vede come protagonisti Christopher Plummer, Martin Landau e Bruno Ganz

remember - Auschwitz
Remember: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Questa sera su Rai 3 andrà in onda il film Remember, pellicola del 2015 diretta da Atom Egoyan che vede come protagonisti Christopher Plummer, Martin Landau, Bruno Ganz.

A pochi giorni dal 27 gennaio, Giornata della Memoria, la Rai inaugura il ciclo di programmazione televisiva dedicata al tragico ricordo della Shoah con la messa in onda di un capolavoro recente che mette in scena la sofferenza di due ebrei i quali, dopo aver condiviso gli orrori dei Campi di Sterminio Nazisti, non aspettano altro che vendicarsi del loro più duro aguzzino.

Meraviglie – La penisola dei tesori: anticipazioni puntata stasera 25 gennaio

Remember: trama del film di Atom Egoyan con Bruno Ganz

Remember è il titolo del film diretto da Atom Egoyan, ispirato al tragico orrore vissuto dal popolo ebraico durante la Seconda Guerra Mondiale per opera dei soldati Nazisti i quali obbedivano al volere di Adolf Hitler. Il ricordo di quei terribili momenti riecheggiano, dopo decenni, ancora nella mente di coloro i quali lo hanno vissuto.

Un viaggio dall’Europa al Canada, fino agli Stati Uniti per poter ritrovare un vecchio generale nazista, che si nasconde nel Nuovo Continente sotto falso nome. L’impresa non sarà semplice, ma i due protagonisti hanno giurato a loro stessi di portare a termine la loro missione.

Remember: anticipazioni e recensione del film in onda questa sera su Rai 3

Dalla Memoria mai andata perduta il regista tesse la propria tela, inserendo i suoi personaggi in un contesto moderno, attuale, all’interno del quale due anziani ebrei, Max e Zev, progettano insieme un perfetto piano che possa vendicare le proprie famiglie dei soprusi subiti. Unici sopravvissuti al Campo di Sterminio di Auschwitz, Max e Zev vanno alla ricerca di un generale nazista il quale, per sfuggire al Processo di Norimberga, cambia identità e si rifugia negli Stati Uniti sotto falso nome.

Zev ha quattro identità sospette, frutto delle sue continue ricerche. Max, dal canto suo, prometterà al suo compagno di aiutarlo con ogni mezzo a trovare quell’uomo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →