Wonder: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 1 Febbraio 2020 alle 14:55 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Wonder, il capolavoro di Stephen Chbosky andrà in onda questa sera, in prima tv, su Rai 1. Protagonisti Julia Roberts e Owen Wilson

Occhio
Wonder: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Wonder è un film del 2017 diretto da Stephen Chbosky, tratto dall’omonimo romanzo di R.J. Palacio. Candidato ai Premi Oscar e ai BAFTA, il film narra la storia di Auggie, un bambino di 10 anni che, affetto da una rara malformazione, andrà a scuola per la prima volta. I suoi genitori, interpretati da Julia Roberts e Owen Wilson, gli resteranno a fianco e lo sosterranno durante la prova più difficile della sua vita, relazionarsi con gli altri bambini.

Lazzaro felice: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Wonder: trama e anticipazioni film con Julia Roberts e Owen Wilson

Quella di Auggie, protagonista di Wonder, è un’incredibile storia di coraggio, amore e determinazione. Un bambino di 10 anni, fin dalla nascita, è stato costretto a subire una serie di interventi chirurgici perché affetto da una rara malattia congenita. Riuscendo ora a respirare senza l’ausilio di un macchinario esterno, Auggie può finalmente andare a scuola come gli altri bambini.

Insieme al suo inseparabile casco da cosmonauta, il bambino dovrà affrontare la più impegnativa delle sfide, ovvero riuscire a farsi accettare dal gruppo dei pari. È grazie ai suoi nuovi compagni di classe che Auggie scoprirà il vero valore dell’amicizia e a non vedere un limite nella sua diversità.

Curiosità sul film di Chbosky in onda su Rai 1

Il film, candidato ad un Premio Oscar, è tratto dall’omonimo romanzo Best Seller della scrittrice R.J. Palacio, la quale ha a sua volta dichiarato di aver trovato ispirazione dalla vera storia di una bambina affetta dalla medesima malformazione del piccolo protagonista di Wonder.

Il piccolo Auggie, interpretato dall’attore esordiente Jacob Trembley, si nasconde sotto un casco da cosmonauta e si rifugia continuamente in un mondo fittizio, forgiato sul modello dell’Universo Fantascientifico di Star Wars. Le case di produzione Lucas Film e Walt Disney hanno infatti acconsentito all’utilizzo all’interno del film del celebre Chewbecca, personaggio preferito da Auggie e per molti versi suo amico immaginario.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →