Serie tv febbraio 2020: calendario uscite, date e trame principali

Pubblicato il 21 Febbraio 2020 alle 19:18 Autore: Adriana Moraldo

Serie tv febbraio 2020: il calendario delle uscite, le date e le trame principali delle fiction che ci faranno compagnia questo mese.

Libri 2020 che diventeranno serie tv ecco titoli e trame
Serie tv febbraio 2020: calendario uscite, date e trame principali

Questo mese il piccolo schermo e le principali piattaforme streaming ci hanno offerto una vasta gamma di fiction, adatta a soddisfare tutti i palati: quelli degli adulti e dei più piccini. Tra le serie tv di questo febbraio 2020 ci sono una ricca varietà di Commedie, thriller ad alta tensione, o storie sentimentali di appassionanti amori impossibili. L’industria dell’entertainment televisivo e casalingo si è gonfiata a dismisura questi anni: la quantità di serie e telefilm prodotta è aumentata notevolmente e non si può certo dire che oggi non soddisfi i gusti di differenti target, di tutti coloro che sono in cerca di una storia capace di carpire la propria curiosità. Potrebbe essere utile un riepilogo delle serie tv di questo febbraio, per rivedere qualche puntata della propria serie preferita oppure per restare incollati al televisore ad attendere l’uscita di una nuova.

Serie tv febbraio 2020: calendario uscite, date e trame principali

Volete sapere quali serie tv ci faranno compagnia questo mese? Allora avete scelto l’articolo giusto! Di seguito l’elenco delle fiction in onda a febbraio 2020:

  • Domenica 2: Come una madre – su Rai 1. Angela è una donna che dopo aver tragicamente perso il figlio di appena 9 anni si trasferisce in una casa famiglia in un piccolo paesino toscano. Un giorno la sua vicina di casa le chiede il piacere di ospitare per una notte i suoi figli ma quella che doveva essere una serata tranquilla si trasforma in un incubo ad occhi aperti.
  • Lunedì 3: Victor and Valentino – su Cartoon Network. La fiction d’animazione racconta le avventure di due fratelli molto diversi tra di loro ma costretti a trascorrere l’estate con il nonno in una piccola città dove succedono cose strane.
  • Topolino e gli amici del Rally – su Disney Junior. Protagonisti della storia sono Topolino, Pippo, Pluto, Minnie, Paperino e Paperina alle prese con divertenti sfide e gare di velocità.
  • Venerdì 7: LOCKE & KEY – su Netflix. La serie tv racconta la storia di tre fratelli che dopo l’assassinio del padre si trasferiscono in un’antica villa in cui trovano delle chiavi misteriose che utilizzeranno per combattere una spaventosa creatura.
  • MYTHIC QUEST: RAVEN’S BANQUET – apple TV +. Un team di sviluppatori di videogame deve affrontare numerose sfide per portare avanti il proprio videogioco.
  • Sabato 8: The Good Place -Premium Stories. La commedia a puntate ha come protagonista una donna morta giunta nell’aldilà dopo una vita fatta di egoismo e superficialità. Riuscirà a redimersi?
  • Lunedì 10: L’amica geniale Rai 1. La fiction, tratta dalla serie di romanzi di Elena Ferrante, racconta la storia di Lila e Lenù, due bambine molto diverse tra di loroma unite da un profondo legame d’affetto.

Altre serie tv in arrivo sono:

  • Martedì 11: This is us – now TV. Il telefilm segue le vicende della famiglia Pearson alle prese con mille difficoltà e imprevisti.
  • The Resident- Fox Life. Il medical drama segue le vicende professionali e private di un gruppo di dottori pronti a qualsiasi sacrificio pur di salvare i pazienti.
  • Mercoledì 12: Stumptown – Fox. Dex Parios è un ex marine che inizia a lavorare come investigatrice privata a Portland.
  • Giovedì 13: Castelrock – su Starzplay. Ispirato ad uno di terrificanti racconti di Stephen King, la fiction mostra gli orrori che avvengono in una piccola città americana.

Febbraio è il mese di serie tv come:

  • Narcos: Mexico – su Netflix. La serie tv, ambientata negli anni 80, segue i traffici illegali di droga in America Centrale.
  • Venerdì 14: Good Doctor– Rai 2: Il telefilm ha come protagonista un giovane e brillante chirurgo autistico che utilizza il suo straordinario talento per salvare vite umane.
  • ZEROZEROZERO– Sky Atlantic. Il mondo del narcotraffico è fatto di una gerarchia che va dal singolo spacciatore ai grandi imprenditori. cosa succede quando uno di questi tasselli viene improvvisamente a mancare?
  • Lunedì 17: The outsiders – Sky Atlantic. Una piccola città viene sconvolta da un atroce crimine commesso contro un bambino. Chi è il colpevole?

Infine andranno in onda serie tv di grande richiamo tra le quali ricordiamo:

  • Lunedì 24: The walking dead– Now TV. Uno spaventoso virus ha devastato l’intero pianeta e decimato la popolazione terrestre. Un gruppo di sopravvissuti prova a scampare alla morte mentre per le strade camminano orde di zombie.
  • Grey’s Anatomy – Fox Life. Medical Drama con protagonisti dottori che ogni giorno lottano per salvare vite umane.
  • Better Call Saul – Netflix. Spin -off Di Breaking Bad racconta la vita dell’avvocato Goodman prima che diventasse il legale del re delle meth.
  • Station 19– Fox Life. Spin -off di Grey’s Anatomy, segue le vicende di una squadra di vigili del fuoco di Seattle.
  • Mercoledì 26: I am not ok with this – Netflix. La fiction racconta le difficoltà, le gioie e i dolori di un’adolescente che scopre di avere dei misteriosi super poteri.
  • Giovedì 27: Altered Carbon -Netflix. Crime Mystery ambientato in un futuro in cui la coscienza è digitalizzata in modo tale che la vita continua anche dopo la morte fisica.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →