La signora dello Zoo di Varsavia: trama, cast e anticipazioni del film

Pubblicato il 11 Febbraio 2020 alle 15:40 Autore: Adriana Moraldo

La signora dello Zoo di Varsavia: la trama, il cast e le anticipazion del film che andrà in onda stasera 11 febbraio 2020.

La signora dello Zoo di Varsavia: trama, cast e anticipazioni del film
La signora dello Zoo di Varsavia: trama, cast e anticipazioni del film

Oggi 11 febbraio 2020 alle 21:21 su Canale 5 andrà in onda La signora dello zoo di Varsavia. La pellicola del 2017, distribuita da M2 Pictures, è stata diretta da Niki Caro, regista neozelandese nota al grande pubblico per opere come Memorie e desideri, La ragazza delle balene, The Vintner’s Luck, Chiamatemi Anna e Mulan.

Il lungometraggio drammatico, ispirato ad una storia vera narrata nel libro di Diane Ackerman e a sua volta basato sui diari della scrittrice polacca Antonina Żabińska, ha potuto contare sulle musiche di Harry Gregson-Williams, la fotografia di Andrij Parekh mentre il montaggio è stato affidato a David Coulson. Il film inoltre al botteghino in Italia ha incassato 935 mila euro. Ma vediamo insieme la sinossi de La signora dello zoo di Varsavia!

La signora dello Zoo di Varsavia: trama e anticipazioni del film

Anni 30 del 1900, Polonia. Jan Żabiński e sua moglie Antonina gestiscono lo zoo di Varsavia che vanta la presenza di tantissimi animali e specie esotiche. Nel’39 con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale arriva l’invasione tedesca e giunge in città Lutz Heck, alto ufficiale nazista che immediatamente si reca nel luogo tanto amato da grandi e piccini. Qui il militare resta affascinato dallo splendore del posto e la bellezza di Antonina e ordina di uccidere tutti gli animali meno preziosi e traferire gli altri nella struttura di Berlino da lui gestita.

La strage lascia senza parole la signora dello zoo di Varsavia che però finge di assecondare i folli piani dello spietato collaboratore di Hitler così da poter agire alle sue spalle.

Il cast del film

In La signora dello Zoo di Varsavia Jessica Chastain interpreta Antonina Żabiński mentre Daniel Brühl è Lutz Heck. Johan Heldenbergh veste i panni di Jan Żabiński e Val Maloku quelli di Ryszard Żabiński.

Hanno partecipato al film anche Michael McElhatton nel ruolo di Jerzyk, Iddo Goldberg in quello di Maurycy Fraenkel e Goran Kostic che è il sig. Kinszerbaum. Infine Shira Haas è Urszula ed Efrat Dor indossa le vesti di Magda Gross.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →