C’est la vie – Prendila come viene: trama, cast e anticipazioni film Rai 1

Pubblicato il 19 Febbraio 2020 alle 12:38 Autore: Adriana Moraldo

C’est la vie – Prendila come viene:la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 19 febbraio 2020.

C'est la vie - Prendila come viene: trama, cast e anticipazioni film Rai 1
C’est la vie – Prendila come viene: trama, cast e anticipazioni film Rai 1

Stasera, 19 febbraio 2020, alle 21:25 su Rai 1 andrà in onda C’est la vie – Prendila come viene. La spassosa commedia del 2017, prodotta da Gaumont, Quad Productions e distribuita da Videa, è stata scritta e diretta da Olivier Nakache e Éric Toledano.

L’esilarante lungometraggio, il cui titolo originale è Le sens de la fête, ha potuto contare sulle musiche di Avishai Cohen, la fotografia di David Chizallet mentre il montaggio è stato affidato a Dorian Rigal-Ansous. L’opera inoltre è stata presentata in anteprima alla dodicesima edizione della Festa del cinema di Roma ed ha ottenuto due candidature agli European film Awards. Ma vediamo insieme la sinossi di C’est la vie!

C’est la vie – Prendila come viene: trama e anticipazioni film Rai 1

C’est la vie segue le vicende di una strampalata impresa di catering. La bizzarra squadra vieni assunta da Pierre ed Héléna, coppia di giovani sposi che sogna un matrimonio da favola. I due futuri coniugi esigono infatti un’organizzazione impeccabile e la cura di ogni minimo dettaglio senza nulla di eccessivo o volgare.

Il ricevimento si svolge in un magnifico castello non molto lontano da Parigi ma ben presto l’evento che doveva essere un esempio di eleganza ed equilibrio sfugge al controllo della ditta e si trasforma in una festa confusa e chiassosa ben lontana dalle richieste degli sposi.

Il cast del film

In C’est la vie Jean-Pierre Bacri interpreta Max Angély mentre Gilles Lellouche è James. Jean-Paul Rouve veste i panni di Guy, Benjamin Lavernhe quelli di Pierre e Vincent Macaigne è Julien. Eye Haïdara recita la parte di Adèle, Suzanne Clément quella di Josiane ed Hélène Vincent è Geneviève.

Hanno partecipato al film anche Alban Ivanov nel ruolo di Samy, Judith Chemla in quello di Héléna e William Lebghil è Seb. Kévin Azaïs indossa le vesti di Patrice, Antoine Chappey quelle di Henri e Manmathan Basky è Roshan. Khereddine Ennasri è Nabil, Gabriel Naccache interpreta Bastien e Nicky Marbot è Bernard. Infine Manickam Sritharan recita la parte di Kathir, Jackee Toto quella di Nico. Completano il cast di C’est la vie Paramasamy Jeasavan nel ruolo di Hubert e Grégoire Bonnet in quello di Valery Leprade.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →