Champions League, Napoli-Barcellona: probabili formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 25 Febbraio 2020 alle 07:00 Autore: Lorenzo Annis

Uno degli incontri dell’andata degli ottavi di finale di Champions League è Napoli-Barcellona, che si giocherà martedì 25 febbraio…

Champions League, Napoli-Barcellona probabili formazioni, quote e pronostico
Champions League, Napoli-Barcellona: probabili formazioni, quote e pronostico

Uno degli incontri dell’andata degli ottavi di finale di Champions League è Napoli-Barcellona, che si giocherà martedì 25 febbraio alle ore 21:00 allo stadio San Paolo.

È tempo di fare sul serio in casa Napoli. Dopo la cocente sconfitta casalinga contro il Lecce qualche settimana fa, i partenopei hanno battuto in fila Inter (Coppa Italia), Cagliari e Brescia, rialzando la testa e tornando in corsa per un posto in Europa. Ora la grande sfida, tanto attesa dal momento dei sorteggi ma molto complicata: gli azzurri partono sfavoriti ma vogliono fare lo scherzetto ai blaugrana, che negli ultimi anni in Italia hanno fatto tanta fatica nelle fasi finali di Champions perdendo contro Juventus e Roma.

Il Barcellona sembra aver passato il periodo della bufera diviso tra l’esonero di Valverde e la polemica Abidal. Riconquistata la vetta della Liga a discapito degli eterni rivali del Real Madrid – con il Clasico che si disputerà domenica – i catalani ora puntano forte sulla Champions League. L’uomo più atteso neanche a dirlo sarà Lionel Messi, autore di ben quattro reti nell’ultima sfida di campionato contro l’Eibar e pronto all’esordio di quel San Paolo che è stato la più bella tela dell’artista Maradona. Sempre prima volta, ma in Champions League, per il tecnico Setién, dopo tanta gavetta soprattutto nelle serie minori spagnole.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO

Le probabili formazioni di Napoli-Barcellona

NAPOLI (4-3-3)Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Allan; Callejon, Milik, Insigne

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Junior Firpo; Arthur, Busquets, de Jong; Fati, Griezmann, Messi

Le quote e il pronostico del match

Secondo i bookmakers, per Napoli-Barcellona la vittoria dei padroni di casa quota 3.22, il pareggio 3.60 e la vittoria degli ospiti 2.20. L’Over 1.5 si attesta a 1.20, l’Over 2.5 a 1.68, l’Under 3.5 a 1.43 e l’Under 2.5 a 2.09. Infine abbiamo il Goal a 1.54 e il No Goal a 2.40.

Il Napoli tenterà di difendersi e colpire il contropiede, mentre il Barça opterà per il solito dominio sul piano del gioco: un X2+Over 1.5 a 1.60 sembra essere una quota interessante.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →