Doppio sospetto: trama, cast e anticipazioni. Quando esce al cinema

Pubblicato il 26 Febbraio 2020 alle 15:03 Autore: Adriana Moraldo

Doppio sospetto: la trama, il cast e le anticipazioni. Quando esce nelle sale cinematografiche il film diretto da Olivier Masset-Depasse.

Doppio sospetto: trama, cast e anticipazioni. Quando esce al cinema
Doppio sospetto: trama, cast e anticipazioni. Quando esce al cinema

Siete in cerca di un thriller dalla trama coinvolgente? Allora Doppio sospetto potrebbe fare al caso vostro! La pellicola drammatica del 2018, in programmazione nelle sale cinematografiche dal giovedì 27 febbraio 2020, è stata scritta e diretta da Olivier Masset-Depasse, regista e sceneggiatore belga noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in Cages e Illégal.

Il lungometraggio ad alta tensione, adattamento per il grande schermo del romanzo Alice (Derrière la haine) di Barbara Abel, ha potuto contare sulla fotografia di Hichame Alaouié, il montaggio di Damien Keyeux mentre le musiche sono state affidate a Renaud Mayeur, Frédéric Vercheval. L’opera inoltre è stata presentata in anteprima al Toronto International Film Festival e detiene il record di vittorie ai premi Magritte. La sinossi di Doppio sospetto!

Doppio sospetto: trama e anticipazioni. Quando esce al cinema

Come già detto in apertura di articolo, Doppio sospetto uscirà al cinema giovedì 27 febbraio 2020. L’opera, ambientata negli anni Settanta, segue le vicende di Alice e Céline, due madri di famiglia molto amiche tra loro. Le donne abitano in case identiche nella struttura e trascorrono molto tempo insieme discorrendo sulle gioie e piccole difficoltà della vita. Unite da un profondo affetto, nulla Sembra poter turbare la loro esistenza tranquilla fatta di serenità e amore.

Improvvisamente la serena routine delle protagoniste viene stravolta da un immane tragedia: Maxime, figlio di Céline, muore a causa di un incidente d’auto e casualmente Alice assiste al dramma senza però poterlo aiutare. Distrutta dall’incolmabile perdita, la madre della vittima accusa l’amica di non aver salvato il suo piccolo e giura di vendicarsi.

Il cast del film

In Doppio sospetto Veerle Baetens interpreta Alice Brunelle mentre Anne Coesens è Céline Geniot. Mehdi Nebbou veste i panni di Simon Brunelle e Arieh Worthalter quello di Damien Geniot.

Hanno partecipato al film anche Jules Lefebvres nel ruolo di Theo e Luan Adam in quello di Luan Adam.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →