Terremoto Salerno oggi 27 febbraio 2020: magnitudo e scosse

Pubblicato il 27 Febbraio 2020 alle 14:49 Autore: Guglielmo Sano

Terremoto Salerno: la terra trema in Campania. Scossa di magnitudo 3.0, nessun danno registrato a cose o persone ma solo un po’ di spavento

Sismografo
Terremoto Salerno oggi 27 febbraio 2020: magnitudo e scosse

Terremoto Salerno: la terra trema in Campania. Scossa di magnitudo 3.0, nessun danno registrato a cose o persone ma solo un po’ di spavento per chi l’ha avvertita intorno alle sei della mattina di oggi, giovedì 27 febbraio 2020.

Bolletta gas pazza e conguagli illegittimi: quando prestare attenzione

Terremoto Salerno: scossa nella prima mattina di oggi

L’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato poco prima delle ore sei, più precisamente alle 5 e 52 di oggi, giovedì 27 febbraio 2020, una scossa di magnitudo 3.0 nel Golfo di Salerno, a circa quindici chilometri dalla costa. Le rilevazioni riferiscono che il terremoto si è verificato a trentaquattro chilometri di profondità, d’altra parte, è stato avvertito nel Cilento e, nello specifico, nei comuni di Castellabate e Agropoli, rispettivamente a 16 e 17 chilometri dall’epicentro. Nelle due cittadine e in nessun’altra località sono stati registrati danni a cose o persone, insomma, solo un po’ di spavento tra la popolazione che ha avvertito la scossa.

Terremoto Campania 16 dicembre 2019: epicentro, danni e magnitudo

Scossa anche tra Calabria e Isole Eolie

Giusto una mezz’ora dopo, alle 6 e 27, si è verificata un’ulteriore scossa, nel Mar Tirreno, tra la Calabria e le isole Eolie: il terremoto in questo caso è stato più forte, infatti, è stata registrata una magnitudo di 3.7. L’epicentro però è stato individuato a quasi 230 chilometri di profondità e ad oltre sessanta chilometri a nord ovest Reggio Calabria e a più di cinquanta chilometri a nord di Messina, le città più vicine. Non stupisce dunque che non vi sia notizia, anche in questo caso, di danni a cose o persone, d’altronde, movimenti tellurici di questo tipo nelle zone tirreniche sono sostanzialmente nella norma.

Terremoto Calabria 7 febbraio 2020: magnitudo scosse e cos’è successo

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →