Una storia da cantare – Jannacci, Gaetano, Pino Daniele. Le anticipazioni

Pubblicato il 29 Febbraio 2020 alle 18:04 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Una storia da cantare, terzo appuntamento con il programma musicale condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, in onda questa sera su Rai 1

Una storia da cantare - musica
Una storia da cantare – Jannacci, Gaetano, Pino Daniele. Le anticipazioni

Questa sera, sabato 29 febbraio, su Rai 1 andrà in onda il terzo ed ultimo appuntamento musicale con il programma di intrattenimento che rende omaggio alla storia e la memoria della musica italiana. Una storia da cantare, grazie a numerosi ospiti e alla presenza di due conduttori d’eccezione, Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, mette in scena il ricordo di artisti che hanno reso grande e nota nel mondo la musica del nostro Paese.

La terza puntata sarà dedicata ad alcuni cantautori come Pino Daniele, Rino Gaetano, Enzo Jannacci e, primo fra tutti, Adriano Celentano. L’ultimo appuntamento si aprirà dunque con canzoni, aneddoti e alcune immagini di repertorio che vedono come protagonista Il Molleggiato, un artista completo, cantante, attore e ballerino, che è riuscito a diffondere la ribellione del Rock ‘n Roll all’interno del nostro Paese, in un periodo segnato dalla fine della guerra, dalla censura e dalle restrizioni politiche e sociali.

Baby 3: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce su Netflix

Una storia da cantare – Jannacci, Gaetano, Pino Daniele. Anticipazioni ultima puntata

La seconda edizione di Una storia da Cantare va in onda da sabato 15 febbraio e, nel corso del terzo ed ultimo appuntamento, continueremo a narrare la storia della Canzone Italiana attraverso la vita e la musica dei suoi protagonisti indiscussi. La prima puntata è stata dedicata alla grande voce di Domenico Modugno, colui il quale detiene, ancora oggi, il Record di Vittorie al Festival di Sanremo.

La scorsa settimana, con la seconda puntata, abbiamo invece avuto l’opportunità di riascoltare le meravigliose canzoni di Mina, la Tigre di Cremona, padrona indiscussa del palcoscenico e vero e proprio simbolo della nostra musica.

Una storia da cantare – Jannacci, Gaetano, Pino Daniele. Puntata 4 extra

Questa sera, sabato 29 febbraio, avremo come protagonisti tre grandi nomi, da un lato il cantautore partenopeo Pino Daniele, seguito subito dopo da Rino Gaetano e, per concludere, la figura di Adriano Celentano. Le sorprese di Rai 1, però, non finiscono qui. La produzione ha infatti annunciato che sabato 7 marzo, a grande richiesta, sarà mandata in onda una puntata extra di Una storia da Cantare, ancora una volta in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →