Una storia da cantare – Mina: ospiti e anticipazioni di stasera 22 febbraio

Pubblicato il 22 Febbraio 2020 alle 16:33 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Una storia da cantare – Mina, secondo appuntamento, questa sera su Rai 1, con il programma musicale condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero

una storia da cantare - microfono
Una storia da cantare – Mina: ospiti e anticipazioni di stasera 22 febbraio

Questa sera, su Rai 1, andrà in onda il secondo appuntamento della nuova edizione di Una storia da cantare, lo show musicale che rende omaggio alla incantevole storia della Musica Italiana. Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero i conduttori della trasmissione che accoglieranno sul Palco dell’Auditorium Rai di Napoli numerosi ospiti. Ogni serata viene dedicata ad un artista di fama internazionale che, con la propria voce, è riuscito nel tempo a portare in auge la musica italiana.

Il secondo appuntamento con Una storia da cantare vedrà come protagonista Mina, la Tigre di Cremona così come molti sono soliti ricordarla. La sua voce graffiante, intensa e sfacciatamente prorompente ha segnato non solo la Musica ma anche la nascita della Televisione Italiana.

Sapiens un solo pianeta: anticipazioni stasera 22 febbraio 2020

Una storia da cantare – Mina: ospiti questa sera, Irene Grandi e Marco Masini

Dai primi anni in Rai fino all’apice del successo, per giungere poi alla sua improvvisa uscita di scena, la trasmissione ripercorrerà con la partecipazione degli ospiti della serata le tappe peculiari della lunga carriera di Mina.

Tra gli ospiti che interverranno nel corso del secondo appuntamento, in onda questa sera, ritroveremo Irene Grandi, reduce dalla Settantesima edizione del Festival di SanremoMarco Masini e Gino Paoli.

Anticipazioni, archivi Rai alla scoperta della Tigre di Cremona

Una storia da Cantare, al di là degli omaggi musicali, ci mostrerà anche immagini, video storici e aneddoti conservati negli archivi Rai. La lettura di alcuni brani, come fossero poesie, ci condurranno inoltre a ritroso nel tempo. Un racconto per tornare a quelli che furono gli Anni Sessanta, periodo di boom non solo economico, decennio in cui si respirava aria di libertà, voglia di riscatto ed emancipazione. Allegria travolgente e sensazioni che la Grande Mina ha sempre saputo incarnare e trasmettere al pubblico che la acclamava.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →