Big Game – Caccia al Presidente: trama, cast e anticipazioni film

Pubblicato il 6 Marzo 2020 alle 12:27 Autore: Adriana Moraldo

Big Game – Caccia al Presidente: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 6 marzo 2020 su Italia 1.

Big Game - Caccia al Presidente: trama, cast e anticipazioni film
Big Game – Caccia al Presidente: trama, cast e anticipazioni film

Il weekend si apre all’insegna degli intrattenimento ad alta tensione con Big Game – Caccia al Presidente. Il film del 2015, in onda stasera 6 marzo 2020 dalle 21:20 su Italia 1, è stato scritto e diretto da Jalmari Helander, regista e sceneggiatore finlandese al suo secondo lungometraggio dopo aver lavorato dietro la macchina da presa in Trasporto eccezionale – Un racconto di Natale.

La pellicola d’azione, distribuita da Eagle Pictures, ha potuto contare sulla fotografia di Mika Orasmaa, il montaggio di Iikka Hesse mentre le musiche sono state affidate a Juri Seppä, Miska Seppä. L’opera inoltre al botteghino in Italia ha incassato 482 mila euro nelle prime cinque settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi di Big Game!

Big Game – Caccia al Presidente: trama, cast e anticipazioni film

Big Game segue le vicende del Presidente degli Stati Uniti, in volo verso Helsinki per partecipare ad una importantissima riunione con le superpotenze mondiali. Prima di giungere a destinazione, l ‘Air Force One  viene fatto oggetto di un attentato da parte di un gruppo terroristico a conoscenza dell’itinerario di viaggio del politico.

La spietata banda di criminali attacca l’aereo con un missile micidiale ma il protagonista viene espulso in una capsula di salvataggio scampando così ad una morte certa. Atterrato in una foresta, il Presidente incontra Oskari, tredicenne con arco e frecce che, come prescrive la tradizione del posto, sta affrontando la sua prima spedizione di caccia da solo. Sarà proprio il giovane ragazzo ad aiutare l’uomo a fuggire dai suoi aguzzini.

Il cast del film

In Big Game Samuel L. Jackson interpreta William Alan Moore, il Presidente mentre Onni Tommila è Oskari. Felicity Huffman veste i panni della direttrice della CIA, Victor Garber quelli del Vicepresidente e Ted Levine è il Generale Underwood.

Hanno partecipato al film anche Jim Broadbent nel ruolo di Herbert e Ray Stevenson in quello dell’agente Morris. Infine Mehmet Kurtuluş recita la parte di Hazar e Jaymes Butler quella dell’agente Otis.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →