Sapiens un solo pianeta: ospiti e anticipazioni di stasera 14 marzo 2020

Pubblicato il 14 Marzo 2020 alle 17:18 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Sapiens un solo pianeta, nuovo appuntamento, questa sera su Rai 3, con il ricercatore Mario Tozzi e il noto programma di divulgazione scientifica

Sapiens - libreria
Sapiens un solo pianeta: ospiti e anticipazioni di stasera 14 marzo 2020

Sapiens un solo pianeta – Questa sera su Rai 3, sabato 14 marzo 2020, andrà in onda una nuova puntata del programma condotto da Mario Tozzi, Primo Ricercatore CNR. L’appuntamento di questa sera sarà dedicato all’Evoluzione della Specie Umana, tenendo in considerazione prima, e in particolar modo, quella Animale.

Da Animali a Uomini è il titolo dell’appuntamento di questa sera che andrà avanti partendo dalla comparsa della vita sul Pianeta Terra proseguendo poi lungo la linea evolutiva. Si cercherà infine di rispondere ad alcune domande scientifiche riguardanti il famoso Anello Mancante, il punto di congiunzione tra Sapiens e Uomo Moderno. L’Uomo di Neanderthal, inoltre, davvero si estinse senza lasciare tracce evolutive?

Coronavirus 2020: eventi motoristici annullati. Ecco la lista aggiornata

Sapiens un solo pianeta: ospiti del programma condotto da Mario Tozzi

Al fianco di Mario Tozzi ritroveremo il filosofo dell’evoluzione Telmo Pievani, il neurobiologo dei vegetali Stefano Mancuso e l’etologa Elisabetta Visalberghi.

Il nuovo appuntamento con Sapiens un solo Pianeta sarà, come di consueto, caratterizzato dalla presenza di numerosi ospiti che accompagneranno i telespettatori durante il viaggio alla scoperta del Mondo.

Miami Supercops: trama, cast e anticipazioni del film stasera su Rete 4

Anticipazioni: biodiversità umana

Già nel corso delle precedenti puntate di Sapiens un Solo Pianeta, la troupe si era occupata del Mondo dei Vegetali recandosi in peculiari luoghi della Terra in cui le piante sono costrette a vivere in condizioni meteorologiche estreme.

Lo spirito di adattamento e l’evoluzione dei Vegetali ci aprirà dunque le porte allo studio dell’Evoluzione Umana. Con la locuzione biodiversità umana si intende una precisa branca della biologia che analizza l’origine degli umani e la diversificazione delle varie etnie esistenti. Tra gli altri, infatti, questa sera sarà ospite della trasmissione il genetista Guido Barbujani, esperto di biodiversità umana.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →