OnePlus 8: quando esce, prezzo e scheda tecnica

Pubblicato il 15 Marzo 2020 alle 10:00 Autore: Lorenzo Annis

In casa OnePlus si sta lavorando giorno dopo giorno in attesa dell’uscita ufficiale sul mercato dell’ottava serie dei propri smartphone.

Logo OnePlus
OnePlus 8: quando esce, prezzo e scheda tecnica

In casa OnePlus si sta lavorando giorno dopo giorno in attesa dell’uscita ufficiale sul mercato dell’ottava serie dei propri smartphone. La casa cinese, in questi ultimi anni si è ritagliata una fetta sempre più importante nonostante una concorrenza davvero forte e questo grazie a dei prodotti che, anno dopo anno, aumentano in qualità e non solo.

Andiamo ora a scoprire qualche informazione in più sul modello standard, l’OnePlus 8, prendendo comunque con le pinze tutte le notizie uscite fin qui grazie ai vari leak.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

La scheda tecnica di OnePlus 8

Questo dispositivo dovrebbe essere ufficialmente presentato al pubblico intorno a metà aprile (14? 15?), ma le voci sul suo conto si stanno facendo sempre più insistenti.

Il OnePlus 8 dovrebbe essere un device con un display Amoled in risoluzione Full HD+ da 6.5 pollici e refresh a 120 Hz. A bordo agirà il nuovo processore top di gamma Qualcomm Snapdragon 865, con un comparto fotografico con triplo obiettivo posteriore da 48, 16 e 2 mpx e anteriore da 32 mpx. Potrebbero esserci due versioni: una da 6 (oppure 8) GB di RAM e 128 di ROM e un’altra da 12/256. La batteria montata da One Plus 8 sarà di 4000 mah, con ricarica rapida che permette di portarla dallo 0 al 70% in mezzora circa. Dual sim, avrà inoltre il sensore d’impronte posto sotto al display e, dulcis in fundo, anche la certificazione IP68.

È stato ufficializzato che avrà il supporto alle reti 5G, presente anche nel fratello maggiore 8 Pro, il quale andrà a completare la nuova gamma assieme alla novità 8 Lite.

I prezzi del dispositivo

Non essendo stato ancora presentato ufficialmente, il OnePlus 8 non ha ovviamente un prezzo ben definito e certo: si parla comunque di un costo base di 549 dollari.

Ricordiamo nuovamente la possibilità che, nel momento in cui verrà presentato ufficialmente, ci possa essere qualche diversità nella scheda tecnica.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →