Nuova Fiat 500: uscita posticipata al 2021? Le ultime notizie

Pubblicato il 29 Marzo 2020 alle 17:20 Autore: Lorenzo Annis

Nel corso di questo 2020, anche in casa Fiat si prepara l’uscita di alcuni modelli di auto elettriche che, anno dopo anno, stanno…

Nuova Fiat 500 uscita posticipata al 2021 Le ultime notizie
Nuova Fiat 500: uscita posticipata al 2021? Le ultime notizie

Nel corso di questo 2020, anche in casa Fiat si prepara l’uscita di alcuni modelli di auto elettriche che, anno dopo anno, stanno sempre più spopolando sul mercato attirando un’attenzione crescente. Però di mezzo ci si è messa l’emergenza coronavirus, la quale sta colpendo tutti i settori produttivi ed economici. Emergenza che sta costringendo i vari settori, compreso quello automobilistico, ed i produttori a fare delle scelte obbligate. E proprio la casa torinese starebbe maturando l’idea di far uscire la 500e direttamente il prossimo anno.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO

La Fiat 500 elettrica potrebbe rinviare il suo debutto

In queste ultime settimane le catene di sviluppo sono state costrette a rallentare o fermare il proprio lavoro, a causa della sempre forte situazione di emergenza che stiamo vivendo. Dunque, come detto, i piani dei produttori cambiano e molti modelli in arrivo verranno di conseguenza posticipati.

La 500 elettrica potrebbe essere coinvolta: presentata lo scorso marzo a inizio mese, avrebbe dovuto fare il proprio debutto ufficiale nel corso dei prossimi mesi. Ora lo slittamento al 2021 diventa uno scenario sempre più plausibile. Nel frattempo, stanno continuando tutti i test su strada e non solo, nonostante le difficoltà del caso. In linea teorica, per luglio è previsto un evento di lancio con successiva commercializzazione della launch edition, proposta al costo di 37.900 euro e denominata La Prima.

Le prossime settimane saranno in tal senso decisive: se l’emergenza dovesse placarsi a brvee, potrebbe essere portato nelle concessionarie il modello per la fine dell’anno, mentre gli altri arriverebbero invece nel 2021.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →