Coronavirus Friuli: ultime notizie, bollettino e contagi all’8 aprile

Pubblicato il 9 Aprile 2020 alle 15:52 Autore: Giuseppe Runzo

I dati della Protezione Civile aggiornati all’8 aprile e relativi all’emergenza coronavirus in Friuli. Il trend anche qui si attesta stabile.

Coronavirus Friuli ultime notizie, bollettino e contagi all'8 aprile
Coronavirus Friuli: ultime notizie, bollettino e contagi all’8 aprile

In Italia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, ben 139.422 persone sono state infettate. Di queste, 17.669 sono decedute e 26.491 sono state dimesse dagli ospedali. Attualmente, i positivi di cui si ha certezza sono 95.262. I dati appena riportati, sono stati forniti nella serata dell’8 aprile dalla Protezione Civile, la quale quotidianamente rende noto il bollettino aggiornato. Ogni giorno, infatti, è possibile avere un quadro generale e chiaro della situazione italiana, regione per regione. Di seguito, i risultati relativi alla regione Friuli Venezia Giulia.

LEGGI LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

Coronavirus Friuli: contagi, morti e guariti del giorno

Nonostante una forte presenza di anziani, la situazione del Friuli Venezia Giulia rispetto alle altre regioni maggiormente colpite dall’emergenza Covid-19 è la migliore in assoluto. Adesso dobbiamo però già pensare a come affronteremo il dopo, consapevoli della necessità di un cambio radicale delle nostre abitudini di vita che determinerà la capacità di contrasto al Coronavirus. Ci dovranno essere nuove regole comportamentali, tarate pure su fasce di età, perché non sarà sufficiente creare condizioni ideali sul lavoro“. Queste sono state le parole del vicegovernatore della regione Friuli Riccardo Riccardi in merito alla situazione attuale.

All’8 aprile, nella Regione si registrano 162 ricoverati con sintomi, 41 in terapia intensiva, 1.212 casi in isolamento domiciliare, per un totale di 1.415 attualmente positivi. I dimessi guariti ammontano a 634, mentre i deceduti sono pari a 169. I casi totali del Friuli Venezia Giulia fino a questo momento sono 2.218, con un incremento di +65 rispetto a martedì 7; 24.798 sono stati invece i tamponi eseguiti.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it