Quasi Amici: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 10 Aprile 2020 alle 14:55 Autore: Adriana Moraldo

Quasi Amici: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 10 aprile 2020 dalle 21:38 su Canale 5.

Quasi Amici: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv
Quasi Amici: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Siete in cerca di una commedia che faccia ridere ma anche riflettere? Allora Quasi amici potrebbe fare al caso vostro! La pellicola del 2011, in onda stasera 10 aprile 2020 dalle 21:38 su Canale 5, è stata scritta e diretta da Olivier Nakache e Éric Toledano, registi francesi che hanno lavorato dietro la macchina da presa insieme anche in C’est la vie – Prendila come viene, Samba e Hors normes.

Lo spassoso lungometraggio, liberamente ispirato ad una storia vera, potuto contare sulla fotografia di Mathieu Vadepied, le musiche di Ludovico Einaudi mentre il montaggio è stato affidato a Dorian Rigal-Ansous. Il film inoltre ha ottenuto una candidatura ai Nastri d’argento, vinto un David di Donatello e incassato al botteghino in Italia 14,9 milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi di Quasi amici!

Quasi Amici: trama e anticipazioni del film stasera in tv

Quasi amici segue le vicende di Driss Bassari, giovane senegalese recentemente uscito di prigione. Per continuare ad usufruire dei benefici assistenziali per sé e i suoi cari l’uomo deve dimostrare di sostenere colloqui anche con esito negativo purché attestino la sua volontà di trovare lavoro. Il protagonista viene a sapere che Philippe, ricco tetraplegico dal difficile carattere, è in cerca di una badante e consegna la sua candidatura senza provare in alcun modo ad ottenere il posto ma interessato solo alla firma.

Proprio il particolare comportamento Driss incuriosisce il benestante uomo che lo assume. Per nulla contento di doversi prendere cura del datore di lavoro, inizialmente Bassari non si impegna per svolgere al meglio il suo incarico ma giorno dopo giorno instaurerà un rapporto sempre più stretto e di profonda complicità con Philippe.

Il cast del film

In Quasi Amici François Cluzet interpreta Philippe Pozzo di Borgo mentre Omar Sy è Bakari “Driss” Bassari. Anne Le Ny veste i panni di Yvonne, Audrey Fleurot quelli di Magalie e Clotilde Mollet è Marcelle.

Hanno partecipato al film Alba Gaïa Bellugi nel ruolo di Elisa Pozzo di Borgo, Cyril Mendy in quello di Adama e Christian Ameri è Albert. Grégoire Oestermann recita la parte di Antoine, Thomas Solivéres quella di Bastien e Dorothée Brière-Meritte è Éléonore.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →