Valeria: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce su Netflix

Pubblicato il 16 Aprile 2020 alle 17:11 Autore: Adriana Moraldo

Valeria: la trama, il cast e le anticipazioni. Quando esce sulla piattaforma streaming Netflix la nuova serie tv spagnola.

Valeria: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce su Netflix
Valeria: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce su Netflix

Amate le commedie sentimentali? Allora nonna lasciatevi sfuggire Valeria! La serie tv spagnola, disponibile sulla piattaforma streaming Netflix da venerdì 8 maggio 2020, è stata ideata da María López Castaño, nota per aver curato la sceneggiatura di alcuni episodi di Los hombres de Paco, Herederos, Fisica o chimica, Gran Hotel, Apaches e Diablo Guardián.

La prima stagione della spassosa fiction, composta da otto puntate e ispirata ai romanzi di Elísabet Benavent, è stata diretta da Inma Torrente e Nely Reguera, probabilmente uscirà solo in lingua originale poiché, a causa del Covid-19, le sale di doppiaggio al momento sono chiuse. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Valeria!

Valeria: trama e anticipazioni serie tv. Quando esce su Netflix

Come già detto in apertura di articolo, la serie tv spagnola esordirà su Netflix venerdì 8 maggio 2020. La fiction è ambientata a Madrid e segue le vicende di Valeria, brillante scrittrice che dopo aver pubblicato un libro rivelatosi un grande successo e alla ricerca di una nuova fonte d’ispirazione.

Osannata e apprezzata dalla critica, la ragazza ha già ricevuto gli assegni per il successivo romanzo ma in realtà il progetto è fermo a poche pagine e le idee scarseggiano. Presa dal classico blocco dell’artista, la protagonista decide di stimolare la vena creativa divertendosi assieme alle amiche storiche: Carmen, Lola e Nerea.

Il cast della serie tv

Protagonista della fiction è Diana Gómez che interpreta Valeria. Ibrahim Al Shami J. veste i panni di Adrián, Maxi Iglesias quelli di  Víctor e Silma López è Lola. Paula Malia recita la parte di Carmen, Teresa Riott quella di Nerea ed Eva Martín è Chus.

Hanno partecipato alla serie tv anche Dominga Bofill nel ruolo di Noe, Fran Bleu in quello del tassista e Ángel de Miguel è Héctor. Completa il cast Alexandra Prokhorova nella parte dell’inquilina.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →