Fuga da Alcatraz: trama, cast e storia vera del film stasera in tv su La7

Pubblicato il 22 Giugno 2020 alle 13:15
Aggiornato il: 24 Giugno 2020 alle 23:24
Autore: Adriana Moraldo

Fuga da Alcatraz: tutto quello che c’è da sapere sul thriller con Clint Eastwood che andrà in onda oggi 22 giugno dalle 21:15.

Fuga da Alcatraz: trama, cast e storia vera del film stasera in tv su La7
Fuga da Alcatraz: trama, cast e storia vera del film stasera in tv su La7

La prima serata del lunedì si apre all’insegna delle storie vere con Fuga da Alcatraz. L’appassionante pellicola, in onda oggi 22 giugno 2020 dalle 21:15 su La7, è stata diretta da Don Siegel, regista, montatore e attore statunitense noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come il tesoro di Vera Cruz, Duello al Rio d’argento, Rivolta al Blocco 11, L’invasione degli Ultracorpi, Il taglio di diamanti e Un giocatore troppo fortunato.

Il thriller ad alta tensione, uscito nelle sale cinematografiche nel 1979 e sceneggiato da Richard Tuggle, ha potuto contare sulla fotografia di Bruce Surtees, il montaggio di Ferris Webster mentre le musiche sono state affidata a Jerry Fielding. Ma vediamo insieme la sinossi di Fuga da Alcatraz!

Fuga da Alcatraz: trama e storia vera del film stasera in tv su La7

Fuga da Alcatraz si ispira ad una storia vera avvenuta nel 1962, anno in cui tre detenuti del celebre carcere statunitense riuscirono ad evadere dal penitenziario. I galeotti, servendosi di un cucchiaio da cucina, scrostarono il muro attorno ai condotti di aerazione arrivando così fino al tetto dell’edificio.

Per guadagnare tempo prezioso, i banditi misero dei manichini sui loro letti con le coperte addosso in modo tale da fingere di star dormendo. A questo punto con una zattera scapparono in mare e nessuno ebbe più notizie su di loro. il lungometraggio di Don Siegel ripercorre, con le dovute differenze e licenze artistiche, quegli incredibili eventi.

Il cast del film

In Fuga da Alcatraz Clint Eastwood interpreta Frank Morris mentre Larry Hankin è Charley Puzo. Fred Ward veste i panni di John Anglin, Jack Thibeau quelli di Clarence Anglin e Patrick McGoohan è il direttore. Inoltre Paul Benjamin ricopre il ruolo di English, Frank Ronzio quello di Tornasole e Roberts Blossom è Chester “Doc” Dalton.

Hanno partecipato a Fuga da Alcatraz anche Bruce M. Fischer nelle vesti di Wolf Grace, Fred Stuthman in quelle di Mr. Johnson e David Cryer è Mr. Wagner. Infine Madison Arnold è Mr. Zimmerman, Joe Miksak interpreta il sergente, Regina Baff è Lucy e Danny Glover è il detenuto.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →