Kelly Preston è morta: malattia e causa morte. Chi era la moglie di Travolta

Pubblicato il 13 Luglio 2020 alle 13:51
Aggiornato il: 17 Luglio 2020 alle 18:58
Autore: Daniele Sforza

Kelly Preston è morta, non ce l’ha fatta a vincere la battaglia contro il tumore. L’annuncio della scomparsa lo ha dato suo marito, John Travolta.

Kelly Preston è morta
Kelly Preston è morta: malattia e causa morte. Chi era la moglie di Travolta

Kelly Preston ha perso la battaglia che aveva ingaggiato contro il tumore ed è morta all’età di 57 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato dal marito (da ben 29 anni) John Travolta: Kelly Preston, infatti, aveva un tumore al seno contro il quale stava combattendo da due anni.

Kelly Preston è morta: l’annuncio di John Travolta

L’annuncio è stato dato sui social da John Travolta: “Con il cuore pesante vi informo che la mia bellissima moglie Kelly ha perso la sua battaglia di due anni cono il cancro al seno”, ha scritto l’attore su Instagram postando una foto della moglie. “Ha combattuto una coraggiosa lotta con il supporto e l’amore di molte persone. La mia famiglia e io saremo sempre grati ai dottori e agli infermieri che l’hanno aiutata, così come i suoi numerosi amici e le persone care che le sono state a fianco. L’amore e la vita di Kelly saranno ricordati sempre”. Travolta conclude il messaggio affermando che ora si prenderà un po’ di tempo per stare con i suoi figli, diventati orfani di madre. “Perdonatemi in anticipo se non ci sentiremo per un po’, ma sappiate che sentirà il vostro amore nelle settimane e nei mesi a venire”.

Chi era Kelly Preston

Kelly Preston (vero nome Kelly Kamalelehua Palzis Preston) nasce a Honolulu il 13 ottobre 1962. Kelly rimane orfana di padre quando ha 3 anni e fu adottata dal nuovo compagno della madre Linda, Peter Palzis. Inizia a lavorare nel mondo della moda quando ha 16 anni, poi inizia con la pubblicità. Negli anni Ottanta esordisce nel telefilm (allora si chiamavano così) CHIPs, e nel lungometraggio Dieci minuti a mezzanotte. Partecipa ad alcuni episodi della soap Capitol e prende parte a Christine – La macchina infernale. Partecipa anche al film 52 gioca o muori, I gemelli e Gli esperti americani, e proprio sul set di quest’ultimo incontra quello che sarà l’amore della sua vita.

Tra i suoi film più noti figurano Dal tramonto all’alba (dove interpreta una giornalista), Jerry Maguire, Jack Frost, Battaglia per la terra (il film tratto dal romanzo di Ron Hubbard, il fondatore di Scientology, di cui la Preston assieme a Travolta erano adepti), The last song, Gotti – Il primo padrino. In tv la ricordiamo per aver recitato, tra le altre cose, in Joey, Medium e CSI: Cyber.

Kelly Preston è stata sposata con l’attore Kevin Gage dal 1986 al 1988, poi è stata con l’attore Charlie Sheen (1989-90) e infine dal 1991 (anno del loro matrimonio) con John Travolta. Da lui la donna ha avuto tre figli: Jett, morto a 16 anni nel 2009, Ella Bleu (2000) e Benjamin.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →