Pasta e lenticchie con salsiccia e funghi misti

Pubblicato il 7 Marzo 2023 alle 07:13 Autore: Claudia Mustillo

Se avete voglia di ricette originali e particolari questa ricetta di pasta e lenticchie con salsiccia e funghi misti è ciò che stavate cercando.

Pasta e lenticchie con salsiccia e funghi misti

Se avete voglia di ricette originali e particolari questa ricetta di pasta e lenticchie con salsiccia e funghi misti è ciò che stavate cercando. La preparazione è molto facile e veloce e il risultato straordinario è garantito. Vediamo insieme la ricetta 

Ingredienti

  • 320 g di pasta
  • 150 g di lenticchie secche
  • 2 salsicce medie
  • 250 g di funghi misti surgelati
  • 1 cucchiaio di salsa di pomodoro
  • 1 gambo di sedano
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 pezzetto di cipolla
  • 1 carota piccola
  • Sale fino q.b.
  • Olio evo q.b.

Per preparare la pasta e lenticchie con salsiccia e funghi misti iniziate mettendo le lenticchie secche qualche ora prima in acqua fredda, poi scolate e sciacquate con attenzione. A questo punto iniziamo a preparare il soffritto per la pasta e lenticchie: tagliate il sedano, la carota e la cipolla e in un tegame mettete un filo di olio extravergine di oliva e il preparato per il soffritto. 

Dopo qualche minuto aggiungete il pomodoro e  le lenticchie al soffritto, della pasta e lenticchie con salsiccia e funghi misti. Aggiungete anche l’acqua e fate cuocere per circa 45 minuti. Intanto spezzettate la salsiccia e mettetela a rosolare in padella con un filo di olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio. Dopo che la salsiccia ha rosolato per circa 10 minuti, aggiungete anche i funghi misti e lasciate cuocere il tutto. Quando poi le lenticchie saranno pronte, aggiungetele in padella insieme alla salsiccia e ai funghi misti. Ed ecco che il condimento per la pasta è pronto.

Mettete a cuocere la pasta, per la pasta e lenticchie con salsiccia e funghi misti, nel brodo delle lenticchie e quando mancherà qualche minuto rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione, toglietela e aggiungete al condimento in padella. 

Fate insaporire la pasta mescolando frequentemente e poi spegnete e servite nei piatti. Assaggiate questa ricetta originale e saporita, non ve ne pentirete. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →