L’altra metà della storia: trama, cast e anticipazioni film in prima tv

Pubblicato il 12 Agosto 2020 alle 10:42 Autore: Adriana Moraldo

L’altra metà della storia: tutto quello che c’è da sapere sul lungometraggio che andrà in onda stasera 12 agosto 2020 su Rai 3.

L'altra metà della storia: trama, cast e anticipazioni film in prima tv
L’altra metà della storia: trama, cast e anticipazioni film in prima tv

La prima serata del mercoledì si apre all’insegna delle grandi emozioni con L’altra metà della storia. La pellicola del 2017, in onda oggi 12 agosto 2020 dalle 21:20 su Rai 3, rappresenta la trasposizione cinematografica del romanzo Il senso di una fine di Julian Barnes ed è stata diretta da Ritesh Batra, regista e sceneggiatore noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in Photograph, Our Souls at Night, Masterchef e The Lunchbox.

Il lungometraggio drammatico, distribuito da BIM e scritto da Nick Payne, ha potuto contare sulla fotografia di Christopher Ross, il montaggio di John F. Lyons mentre le musiche sono stati affidate a Max Richter. Ma vediamo insieme la sinossi de L’altra metà della storia!

L’altra metà della storia: trama e anticipazioni film in prima tv

L’altra metà della storia segue le vicende di Tony Webster, pensionato le tue giornate sono sempre uguali fino a quando un evento stravolge la sua vita: un amico d’infanzia è morto e gli ha lasciato in eredità il suo vecchio diario. Meravigliato e allo stesso tempo incuriosito dal singolare dono, il protagonista si reca da Veronica, sua ex fidanzata e temporanea custode del manoscritto, ed inizia l’emozionante lettura.

Pagina dopo pagina riaffiorano i ricordi delle avventure con il compagno di vecchia data tuttavia, attraverso il punto di vista di colui che ha scritto le memorie, l’uomo si appropria di una realtà diversa da come l’ha sempre concepita e, accantonati anni di silenzi, bugie e auto assoluzioni, sarà costretto a fare i conti con la propria coscienza.

Il cast del film

In L’altra metà della storia Charlotte Rampling interpreta Veronica Ford mentre Jim Broadbent è Tony Webster. Michelle Dockery veste i panni di Susine, Emily Mortimer quelli di Sarah Ford e Harriet Walter è Margaret.

Hanno partecipato al lungometraggio anche Joe Alwyn nel ruolo di Adrian Finn, Matthew Goode quello del Sig. Hunt e James Wilby è David Ford. Infine Edward Holcroft recita la parte di Jack Ford, Freya Mavor quella di Veronica giovane e Billy Howle è Tony da giovane.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →