Lincoln Rhyme: trama, cast e quante puntate sono. Le anticipazioni

Pubblicato il 25 Agosto 2020 alle 09:10
Aggiornato il: 1 Settembre 2020 alle 09:35
Autore: Adriana Moraldo

Lincoln Rhyme: tutto quello che c’è da sapere sul thriller a puntate basato sul romanzo Il collezionista di ossa di Jeffrey Deaver.

Lincoln Rhyme: trama, cast e quante puntate sono. Le anticipazioni
Lincoln Rhyme: trama, cast e quante puntate sono. Le anticipazioni

L’attesa è quasi finita, poche ore ci separano dall’esordio sul piccolo schermo di Lincoln Rhyme. La serie televisiva statunitense, in onda stasera 25 agosto 2020 dalle 21:20 su Italia 1, è stata ideata da VJ Boyd con Mark Bianculli e ha come protagonista Russell Hornsby, attore americano noto al grande pubblico per aver recitato in appuntamento a Brooklyn, Ti presento i miei, Big fat liar, After the Sunset e Il coraggio della verità- The hate U give.

la fiction ad alta tensione, base sul best seller Il collezionista di ossa di Jeffrey Deaver, è stata diretta da registi diversi tra i quali spiccano i nomi di Gary Fleder, Jon Amiel, Melanie Mayron, Jono Oliver e Steve Shill. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Lincoln Rhyme!

Lincoln Rhyme: trama e quante puntate sono. Le anticipazioni

L’avvincente thriller, composto da dieci puntate, segue le vicende di Lincoln Rhyme, brillante ex investigatore della polizia di New York da ben tre anni lontano dal lavoro tanto amato. L’uomo infatti a causa di un caso che stava seguendo è diventato paraplegico e da quel momento la sua esistenza è completamente cambiata, tuttavia un pensiero non lo ha mai abbandonato: trovare Il collezionista di ossa, questo il soprannome dello spietato serial killer a cui dava la caccia.

Dopo trentasei mesi di silenzio, il mostruoso criminale è tornato in attività e nulla sembra poter fermare la sua sete di sangue, neppure la determinazione delle forze dell’ordine che già una volta hanno fallito. Immediatamente Lincoln riprende le indagini e viene in suo aiuto Amelia Sachs, giovane agente dotata di grande intuito e determinata ad assicurare alla legge l’ignobile assassino. Riusciranno i due detective a catturare Il collezionista di ossa?

Il cast della serie tv

Come già detto in apertura di articolo, protagonista della serie tv è Russell Hornsby che interpreta Lincoln Rhyme. Arielle Kebbel recita la parte di Amelia Sachs, Roslyn Russ quella di Claire e Ramses Jimenez è Eric Castillo.

Hanno partecipato alla fiction anche Brooke Lyons nel ruolo di Kate, Tate Ellington in quello di Felix e Courtney Grosbeck è Rachel Sachs. Infine Brían F. O’Byrne è Peter Taylor e Michael Imperioli veste i panni di Rick Sellitto.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →