Flavio Briatore ricoverato per Covid a Milano: condizioni serie

Pubblicato il 25 Agosto 2020 alle 12:53
Aggiornato il: 1 Settembre 2020 alle 08:15
Autore: Daniele Sforza

Flavio Briatore è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano a causa del Covid-19. Le sue condizioni sembrerebbero serie.

Flavio Briatore ricoverato per Covid a Milano
Flavio Briatore ricoverato per Covid a Milano: condizioni serie

Dopo le polemiche per la chiusura del suo locale, il Billionaire, dove parte del personale è risultata positiva, Flavio Briatore è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per aver contratto il Covid. Il ricovero, secondo quanto riporta L’Espresso, sarebbe avvenuto nella giornata di lunedì. Briatore non si trova in terapia intensiva, al momento, anche se le sue condizioni sono definite “serie”.  

Flavio Briatore ricoverato per Covid a Milano: il resoconto di una settimana intensa

È stata una settimana di passione e anche i prossimi giorni saranno abbastanza difficili per Flavio Briatore: il 17 agosto scorso, infatti, un’ordinanza comunale ha disposto la chiusura del Billionaire, dove erano stati individuati sei casi positivi tra il personale del locale, anche se nel passare dei giorni i riscontri sui casi positivi sono stati maggiori, superando anche quota 60. Due giorni prima Briatore aveva partecipato a una partita di calcetto presso l’Hotel Cala di Volpe, assieme all’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, anche lui risultato positivo al Covid.

“Io credo che il sindaco di Arzachena è scappato, non io”, aveva polemizzato Briatore dopo la chiusura del locale. “Io sono a casa mia a Montecarlo. Invece abbiamo le prove che ieri sera nei locali tutti ballavano sui tavoli. Ha aspettato che il Billionaire chiudesse per fare festa”, le sue parole in un video pubblicato sul social Instagram. “Piange il cuore vedere un’economia trucidata così da gente che non ha mai fatto un cazzo nella vita”, l’attacco al primo cittadino Roberto Ragnedda.

In un video su Facebook, quest’ultimo ha difeso la sua scelta, considerandola di buon senso, e attaccando lo stesso Briatore (“Pensavo fosse una parodia di Crozza, poi ho visto che era l’originale”) rispondendo per le rime alle accuse di non aver mai lavorato: “Mi spiace se Briatore dice che non ho mai lavorato: s’immagini che sono venuto anche a scaricare le bibite del suo locale, vent’anni fa, e mi rendevo conto anche di come venivamo trattati dai suoi direttori, ma è acqua passata”. Infine, l’ultima frecciatina: “Questa ordinanza va a tutelare la salute di tutti, ma soprattutto dei più anziani, come lei, che è giusto che si proteggano”.

Coronavirus Sardegna, ultime notizie: il punto della situazione aggiornato

Flavio Briatore: condizioni di salute attuali

Lunedì 24 agosto, secondo fonti dell’Espresso, avviene il ricovero di Briatore al San Raffaele di Milano. Nonostante non sia ancora in terapia intensiva, le sue condizioni risultano serie al momento.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →