Ottilie Von Faber Castell: trama, cast e anticipazioni serie tv su Rai 1

Pubblicato il 8 Settembre 2020 alle 09:00 Autore: Adriana Moraldo
Ottilie Von Faber Castell: trama, cast e anticipazioni serie tv su Rai 1

Ottilie Von Faber Castell: trama, cast e anticipazioni serie tv su Rai 1

Siete in cerca di grandi emozioni? Allora non lasciatevi sfuggire Ottilie Von Faber-Castell – Una donna coraggiosa. L’appassionante miniserie televisiva, in onda stasera 8 settembre 2020 Dalle 21:25 su Rai 1, approda al suo primo appuntamento mentre il secondo e ultimo verrà trasmesso domani 9 alla stessa ora e sullo stesso canale.

La fiction biografica, tratta dalla vera storia della nobile che tenne le redini della famosa azienda tedesca specializzata nella produzione di matite, è stata scritta e diretta da Claudia Garde, regista, sceneggiatrice e attrice nota al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in The Window, Tatort, Doktor Martin, Verliebt in Valerie e Die Kanzlei. Ma vediamo insieme la sinossi del telefilm!

Ottilie Von Faber Castell: trama e anticipazioni serie tv su Rai 1

La miniserie televisiva, diviso in due parti, è ambientata alla fine dell’800 e segue le vicende Ottilie Von Faber Castell, giovane e intraprendente baronessa che grazie alla sua incredibile forza, intelligenza riesce a gestire la celebre azienda ancora oggi conosciuta in tutto il mondo per la produzione di matite e oggetti di cancelleria.

Il padre della nobile ragazza, stroncato da un infarto, muore a soli quarantadue anni e lascia l’impresa in eredità alla figlia malgrado, secondo i costumi del tempo, spettasse al discendente maschio questo delicato compito. In un settore in cui le donne erano viste con sospetto e pregiudizio, la protagonista, supportata dall’amore della sua vita Alexander, sconfessa ogni preconcetto, dimostrando così talento, audacia e tenacia.

Il cast della serie tv

Protagonista della fiction è Kristin Suckow che interpreta Ottilie von Faber-Castell mentre Martin Wuttke è Lothar von Faber. Johannes Zirner veste i panni di Alexander von Faber-Castell, Hannes Wegener quelli di Philip von Brand ed Eleonore Weisgerber è Ottilie. Maren Eggert ricopre il ruolo di Bertha von Faber, Jasmin Schwiers quella di Clarissa e Lena Klenke è Anna.

Hanno partecipato alla serie tv anche Pit Bukowski nelle vesti di Johann, Franziska Wulf in quelle di Diana e Butz Ulrich Buse è Konrad. Leslie Malton recita la parte di Elise, Philipp Schenker quella del Dr. Martin e Lukás Bech è Eisen.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →