Polpette di zucchine melanzane carne

Pubblicato il 16 Settembre 2020 alle 15:02 Autore: Claudia Mustillo

Se cercate un secondo o un antipasto originale, facile e veloce da preparare questa ricetta per le polpette di zucchine melanzane carne è proprio la ricetta perfetta, comoda per ogni occasione. Vediamo insieme la preparazione. 

Ingredienti

  • 250 g di zucchine
  • 300 g di melanzane
  • 300 g di carne macinata di vitello/manzo
  • 125 g di formaggio spalmabile
  • 150 g di mollica di pane
  • Sale fino q.b.
  • Olio per friggere
  • 4-5 cucchiai di pangrattato

Iniziamo la preparazione delle polpette di zucchine melanzane carne e philadelphia  quindi per prima cosa lavate le melanzane, togliete le due estremità e poi grattugiate. Fate lo stesso con le zucchine e infine strizzate bene le zucchine, aiutandovi con un canovaccio pulito ed asciutto, e poi trasferitele in un contenitore. 

Continuate la preparazione delle polpette di zucchine melanzane carne e philadelphia, quindi aggiungete nel contenitore con le verdure della mollica di pane bagnata, la carne e il formaggio (philadelphia), il sale e poi mescolate bene. Se il composto per le polpette dovesse essere troppo morbido aggiungete qualche cucchiaio di pangrattato e mescolate bene. Quando il composto per le polpette sarò compatto iniziate a procedere con la creazione delle polpette. 

Staccate quindi un pezzetto di impasto delle polpette di zucchine melanzane carne, poi passate la polpetta nel pangrattato e poi trasferitela  in un piatto o vassoio.Una volta che tutte le polpette saranno pronte, accendete la fiamma sotto una padella e mettete l’olio a scaldare, poi friggete le polpette fino a quando non saranno dorate e infine adagiatele in un piatto con della carta assorbente per rimuovere l’eccesso di olio della frittura. Quando tutte le polpette di zucchine melanzane carne e saranno pronte, servite in tavola.

Provate questa ricetta per un aperitivo in compagnia o per un quotidiano pranzo in famiglia, vedrete che sarà un successo e che queste polpette piaceranno a tutti, anche ai più piccoli. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta