Serie A: chi sarà il prossimo capocannoniere?

Pubblicato il 28 Settembre 2020 alle 17:48 Autore: Redazione
Quando inizia e quando finisce il Calciomercato 2021 di gennaio? Le date

Serie A: chi sarà il prossimo capocannoniere?

Dopo diversi anni in cui il massimo campionato di calcio italiano offriva poche emozioni e zero sorprese, nelle ultime due stagioni si è ritornati a un livello di spettacolo più elevato. L’arrivo di Cristiano Ronaldo e le prodezze dell’Atalanta e della Lazio hanno contribuito ad aumentare il numero di gol segnati rimescolando i primi posti della classifica.

Oltre a Ronaldo, c’è un gruppetto di attaccanti che sicuramente sono una garanzia di gol per i loro allenatori e su cui tutti gli appassionati di fantacalcio o di scommesse under over dovrebbero puntare per avere delle possibilità in più di vincita. Innanzitutto, il capocannoniere uscente Ciro Immobile, il bomber dell’Inter Romelu Lukaku e la punta di diamante dell’attacco bergamasco Duván Zapata, solo per citarne alcuni.

Vediamo le quote dei papabili per il titolo di capocannoniere della Serie A 2020/21.

Cristiano Ronaldo

Il secondo classificato della scorsa stagione, con 31 reti, è il favorito dai bookmaker che lo quotano a 3,00. Ovviamente, cinque palloni d’oro in carriera sono una garanzia sufficiente ma la voglia di far vincere la Champions League alla Juventus potrebbe fargli risparmiare energie in campionato.

Romelu Lukaku

Il belga è stato confermato al centro dell’attacco di Antonio Conte, e come non altrimenti. L’anno scorso ha segnato 23 reti ma ha fatto segnare tanto anche ai suoi compagni. Un numero 9 capace di sfondare qualsiasi muro difensivo ma forse troppo altruista per segnare abbastanza da diventare capocannoniere. In ogni caso, è quotato a 5,00 perché ci si aspetta una grande annata da lui e da tutti i nerazzurri.

Ciro Immobile

Alcuni esperti pensano che il trentenne di Torre Annunziata possa continuare a segnare tantissimi gol per la Lazio. In effetti, la recente Scarpa d’Oro resta il centro del gioco di Simone Inzaghi, ma è difficile pensare che possa di nuovo segnare più di tutti. Infatti, per i maggiori bookmaker è dato a 7,00.

Duván Zapata

Un altro 9 pesante però reduce da una stagione non proprio al massimo: ha lavorato molto per la squadra e i risultati sono arrivati anche in Europa. Il colombiano è una forza della natura e se tornasse a segnare ai livelli del 2019 diventerebbe inarrestabile per qualsiasi difesa. I bookmaker ci credono e infatti è quotato a 11,00.

Gli altri

Spesso è accaduto che il capocannoniere non fa parte delle squadre che si classificano ai primi posti, per questo vale la pena considerare altri nomi. Il bosniaco della Roma Edin Džeko è dato a 21,00 e la sua grande esperienza potrebbe trascinare in alto l’attacco giallorosso. Dopo l’ultima stagione insipida tutti si aspettano un riscatto dal Napoli, perché allora non puntare sui suoi attaccanti? Milik è dato a 21,00, in alternativa Insigne o Mertens entrambi quotati a 34,00. Infine, il gioiellino del Sassuolo Francesco Caputo: reduce da una grande stagione potrebbe fare il salto di qualità e sorprendere tutti. La sua quotazione è molto interessante: 26,00.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →