Davide Alphandery: chi è il vincitore di Prodigi, carriera e biografia

Pubblicato il 15 Novembre 2019 alle 16:50 Autore: Isotta Ratti
salvini con maglia e manifesto alle spalle basta euro della lega nord
Davide Alphandery: chi è il vincitore di Prodigi, carriera e biografia

Frequenta solo la terza media il vincitore di Prodigi – Davide Alphandery – il ballerino che ha vinto il programma di Rai Uno andato in onda il 14 novembre 2019.

Prodigi, la quarta edizione del programma benefico

Prodigi, il programma televisivo che unisce musica e solidarietà, condotto da Serena Autieri e Flavio Insinna, è andato in onda ieri sera grazie alla collaborazione di UNICEF. Si tratta della quarta edizione, dove i telespettatori hanno contribuito ad aiutare i bambini meno fortunati con donazioni via SMS.

I piccoli talenti di età compresa tra 6 e 15 anni, si sono esibiti ieri mostrando all’Italia intera le loro qualità; ma è Davide Alphandery a salire sul podio della quarta edizione di Prodigi. Davide si è aggiudicato una borsa di studio messa in palio da UNICEF e naturalmente l’apertura di molte porte del mondo dello spettacolo. Ad accompagnare i ragazzi, l’orchestra “Sesto Armonico“, composta anche da alcuni ex partecipanti delle passate edizioni del programma. Scopriamo di più sulla vita di Davide Alphandery, la nuova promessa del balletto italiano.

La Tenerezza: trama, cast e curiosità del film stasera in tv su Rai 3

Chi è Davide Alphandery

Quattordicenne padovano, Davide Alphandery sembra essere nato per diventare un ballerino. Muove i suoi primi passi in prima elementare, all’età di 6 anni, spinto dalla sorella Marica, anche lei ballerina, verso la quale nutre un profondo affetto grazie ai sacrifici fatti per lui. Marica ha infatti deciso di lasciar proseguire il fratello al suo posto e di abbandonare la danza, per poter permettere ai genitori di pagargli le lezioni.

Uno sportivo a tutto tondo, Davide Alphandery pratica anche calcio, basket e altre attività che lo tengono sempre in allenamento. Appassionato di letteratura, aspira un giorno a essere come Rudolf Nureyev, il suo idolo. I sacrifici della famiglia sono e saranno dunque ripagati da Davide quando salirà sul palcoscenico di Rai Uno e mostrerà a tutti il suo talento, un vero e proprio prodigio della danza.

A soli quattordici anni Davide può vantare il primo posto nella categoria children assolo alla settima edizione del concorso nazionale di danza “Sfida tra talenti“, e da oggi anche la vittoria del programma televisivo condotto da Insinna e della Autieri.

L'autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
Tutti gli articoli di Isotta Ratti →