Sondaggi Ipsos, 50% italiani pessimisti sulle riaperture: dureranno poco

Pubblicato il 28 Aprile 2021 alle 10:29 Autore: Andrea Turco
sondaggi politici, ultimi sondaggi ipsos, sondaggi elettorali ipsos

Sondaggi Ipsos, 50% italiani pessimisti sulle riaperture: dureranno poco

Le riaperture decise da lunedì 26 aprile dureranno poco e in breve torneranno ad aumentare i contagi e si tornerà a chiudere. Ne è convito il 50% degli italiani secondo un sondaggio Ipsos per Di Martedì andato in onda il 27 aprile. Di diverso avviso il 41% degli intervistati secondo cui le riaperture volute dal governo rappresentano un primo passo verso la normalità.

Sondaggi Ipsos: coprifuoco alle 22, per il 41% va mantenuto

Ieri la maggioranza ha raggiunto un’intesa per rivedere la norma presente nel dl Covid che mantiene il coprifuoco dalla 22 alle 5. Il governo ha deciso che a metà maggio valuterà una sua modifica in base ai dati epidemiologici. Sul coprifuoco alle 22 anche nelle zone gialle gli italiani si dividono: il 41% è d’accordo, il 30% lo vorrebbe spostato alle 23 mentre per il 22% andrebbe eliminato del tutto.

Sondaggi Ipsos: per il 57% le persone continueranno a rispettare regole anti Covid

Il 57% degli italiani si dice convinto che la maggioranza delle persone continuerà a rispettare le regole e le precauzioni per evitare l’aumento dei contagi. Un terzo degli intervistati la pensa diversamente.

Per il dopo Draghi, la maggioranza relativa degli italiani continua a preferire il tandem Enrico Letta e Giuseppe Conte (41%) alla coppia Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Il 22% non risponde.

Sondaggi Ipsos: nota metodologica

Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 26 aprile. campione casuale nazionale rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne secondo genere, età, livello di scolarità, area geografica di residenza, ampiezza del comune di residenza.500 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne; margine di errore compreso tra +/- 0,9% e +/- 4,4% sulle stime relative al totale degli intervistati.Metodo raccolta delle informazioni: Cati.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →