Psg Manchester City orario, formazioni, dove vederla

Pubblicato il 28 Aprile 2021 alle 14:06 Autore: Claudia Mustillo

Il calcio di inizio per la seconda semifinale di andata, dopo Real Madrid- Chealsea di ieri finita con un pareggio 1-1, è previsto per questa sera alle 21. In campo Paris Saint -Germain(Psg) e Manchester City, due tra le favorite per la vittoria finale della Champions League si giocano l’accesso alla finale. La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport Uno, dalle 21. 

È chiaro che l’obiettivo del Psg è fare fuori anche il Manchester City, dopo aver eliminato il Barcellona negli ottavi e il Bayern, campione in carica, nei quarti. Ci riuscirà? Oppure dovrà rinunciare ancora una volta alla vittoria? Qualche curiosità sulle due squadre prima del calcio di inizio di questa sera. Nelle precedenti competizioni europee in cui le due squadre, Psg Manchester City, si sono incontrate sul campo il Psg non è uscito vincente e nell’ultimo incontro a eliminazione diretta nel calcio europeo il Manchester ha eliminato il Psg con un 3-2, si trattava dei quarti di finale di Champions del 2015-2016. 

Il PSG potrebbe raggiungere la seconda finale consecutiva di Champions League, dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco dello scorso anno. Sarebbe la nona squadra a riuscirci in due stagioni consecutive, ma il destino della squadra si deciderà questa sera con la semifinale di andata Psg-Manchester City.

Probabili formazioni per questa sera Psg – Manchester City

PSG (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Gueye, Paredes, Verratti; Di Maria, Mbappé, Neymar. All. Pochettino. 

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Bernardo Silva, Foden. All. Guardiola.

Arbitro: Felix Brych (Germania).

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
    Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →