Concerto primo maggio: dove si farà e quali cantanti ci saranno?

Pubblicato il 29 Aprile 2021 alle 15:07 Autore: Claudia Mustillo

Ci siamo quasi, mancano due giorni al concerto del primo maggio! Lo scorso anno a causa della pandemia da Covid-19 il concerto era stato trasmesso su Rai3 e Rai Radio2 nella prima serata. Quest’anno, nonostante la pandemia e le difficoltà che chiaramente ci sono state nell’organizzazione, sembrerebbe tutto pronto con 40 artisti live per il concerto del primo maggio. 

Con le riaperture del nuovo decreto è ripartito anche il mondo dello spettacolo, infatti il concerto del primo maggio sarà dal vivo – ancora non si sa se con un pubblico scelto e distanziato o se senza pubblico – dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Sul palco anche Neol Gallagher e LP. 

Il concerto del primo maggio inizierà alle 16.30 e sarà trasmesso in diretta su Rai3, Rai Radio 2 e RaiPlay; sei ore di musica e intrattenimento molto attese dal pubblico. 

Gli artisti, in ordine alfabetico, che parteciperanno al concerto del primo maggio

Alex Britti, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals And Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, L’orchestraccia, La Rappresentante Di Lista , Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica Di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi, Wrongonyou.

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
    Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →