Sondaggi elettorali Opinio: Comunali, verso il duello tra centrodestra e centrosinistra

Pubblicato il 19 Agosto 2021 alle 10:11 Autore: Guglielmo Sano
sondaggi elettorali

Sondaggi elettorali Opinio: Comunali, verso il duello tra centrodestra e centrosinistra

Sondaggi elettorali: l’ultima rilevazione del consorzio Opinio indaga la forza dei candidati alla poltrona di primo cittadino nelle città più grandi tra quelle che saranno chiamate al voto nella prossima tornata autunnale di amministrative.

Sondaggi elettorali TP, secondo gli italiani nel governo alla fine comanda solo Draghi

Sondaggi elettorali Opinio: Comunali, verso il duello tra centrodestra e centrosinistra

Sondaggi elettorali: l’ultima rilevazione del Consorzio Opinio condotta per la Rai approfondisce la forza dei candidati alla poltrona di primo cittadino delle città più grandi tra quelle chiamate al voto nella prossima tornata autunnale di amministrative. Secondo il sondaggio, a Roma in vantaggio il candidato del centrodestra Enrico Michetti: è dato tra il 31 e il 35%. A rincorrerlo Gualtieri, candidato del centrosinistra, che attualmente sarebbe fermo tra il 23% e il 27%. Molto vicini il sindaco uscente Virginia Raggi e Carlo Calenda (data tra il 17% e il 21% la prima, tra il 15% e il 195 il secondo).

sondaggi elettorali
sondaggi elettorali

A Milano, il sindaco uscente e candidato per il centrosinistra Beppe Sala è avanti, con una percentuale compresa tra il 44% e il 48%, sul candidato del centrodestra Luca Bernardo (40%-44%). Con tutta probabilità, a Milano ma anche a Roma, si svolgerà un duello tra centrodestra e centrosinistra al ballottaggio. Stessa cosa potrebbe succedere, però, anche a Torino e Napoli. Nel capoluogo piemontese il candidato del centrosinistra Damilano è dato al 42-46%, quello del centrodestra Lo Russo al 39-43%. Nella città partenopea Manfredi del centrosinistra è nettamente avanti a Maresca, candidato del centrodestra: il primo è dato tra il 42-46%, il secondo potrebbe attestarsi tra il 27% e il 31%. Sembra già scritta la partita a Bologna: il candidato del centrosinistra e del Movimento 5 Stelle Lepore lanciato verso quota 60%, Battistini del centrodestra dietro di circa 15-20 punti.

sondaggi elettorali

Nota metodologica

Nota metodologica Sondaggi elettorali Consorzio Opinio per Rai ancora in attesa di diffusione

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →