Regionali Puglia, organizzate le primarie del centrosinistra

Pubblicato il 26 Dicembre 2019 alle 21:18 Autore: Riccardo Izzo

È stata costituita l’associazione di promozione sociale “Primarie Puglia 2020” che si occuperà dell’organizzazione delle primarie del centrosinistra a livello regionale che si svolgeranno il 12 Gennaio per scegliere il candidato governatore di coalizione.

A sfidarsi saranno l’attuale Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il consigliere regionale Fabiano Amati (PD), l’ex europarlamentare Elena Gentile (PD) e lo scrittore Leo Palmisano (indipendente).

Dell’associazione costituita fa parte un rappresentate per ogni candidato, il Presidente invece è Claudio Cesaroni, Segretario regionale del PSI.

Per coprire le spese di gestione, come manifesti e stampa delle schede elettorali ai gazebo, è stato chiesto ai partecipanti di versare complessivamente circa 2.000 euro. A Bari saranno istituiti cinque seggi, nei comuni più piccoli ci sarà un solo seggio che verrà organizzato nelle sezioni di partito.

Potranno votare i residenti di ogni comune. Studenti e professionisti fuorisede potranno iscriversi in un apposito elenco che verrà creato per i non residenti.