Suggerimenti rapidi per la strategia del poker che ti aiuteranno a vincere

Pubblicato il 13 Agosto 2022 alle 14:10
Aggiornato il: 31 Agosto 2022 alle 12:29
Autore: Redazione
carte da gioco e fiches

Suggerimenti rapidi per la strategia del poker che ti aiuteranno a vincere

Se stai cercando suggerimenti per il poker facili da ricordare e veloci che ti aiutino a vincere al No Limit Hold’em? Sei fortunato!

Oggi abbiamo raccolto tattiche e strategie che ti renderanno un giocatore di poker più sicuro e redditizio.

Ora, questa lista non ti insegnerà come vincere ogni volta (nemmeno i più grandi giocatori di poker lo fanno) ma ti aiuterà a migliorare, sia che tu giochi cash game, tornei, in sale da poker dal vivo o online.

Immergiamoci!

1. Gioca meno mani e giocale in modo aggressivo

C’è un limite al numero di mani iniziali che puoi giocare prima del flop nel No Limit Texas Hold’em, anche per i migliori giocatori del mondo. Se provi a giocare troppe mani, perderai il tuo denaro (a meno che la fortuna non sia dalla tua parte).

Sviluppare una solida strategia di poker è di gran lunga il modo più semplice e veloce per migliorare i tuoi profitti. Tuttavia, mentre sviluppare solidi metodi, ricorda che avere la disciplina per attenersi ad essi è difficile. Non permettere a te stesso di diventare impaziente e giocare una mano che non vale la pena giocare.

L’approccio migliore è giocare una gamma ristretta di mani forti e/o giocabili, e devi giocare quelle mani in modo aggressivo. Giocare tutte le tue mani in modo aggressivo, comprese quelle più speculative come 7♠ 6♠ o 5♥ 5♣, ti permette di mascherare la forza della tua mano attuale.

Quando rilanci, i tuoi avversari non sapranno se hai A-A, A-K o 7-6, il che ti rende super difficile da affrontare.

Stretto e aggressivo vince la partita!

Puoi sempre testare queste strategie su dei casino online affidabili ed usare i bonus per giocare più mani e diventare esperto.

2. Non essere il primo giocatore a chiamare il “Big Blind Preflop”

Limp (solo chiamare il big blind preflop) è un no-no assoluto in quanto il primo giocatore ad entrare in un piatto. Ci sono due ragioni principali per cui questo gioco dovrebbe essere evitato:

  • Non puoi vincere il piatto prima del flop come potresti se avessi rilanciato.
  • Dai ai giocatori dietro delle pot odds molto allettanti, rendendo più probabile che tu debba affrontare più giocatori e quindi meno probabile che tu vinca il piatto.
  • L’unica situazione accettabile in cui farlo è quando almeno un altro giocatore ha già provato questa giocata. Questo è chiamato over-limping, e può essere un buon gioco perché stai ottenendo ottime pot odds per unirti all’azione in modo da poter ottenere qualcosa di buono al flop, si spera.

3. Semi-bluffa in modo aggressivo

Se vuoi davvero vincere con il poker, devi bluffare in modo efficace. Ma bluffare in modo inefficace è uno dei modi più veloci per perdere i tuoi soldi al tavolo. Quindi, come fai a tenere sotto controllo la tua frequenza di bluff?

Il modo più efficace per bluffare è lasciare che le carte che possiedi dettino se hai intenzione di bluffare o meno. Pensa a questi progetti come al tuo piano di riserva nel caso in cui il tuo bluff venga chiamato.

Quando sei appena agli inizi, non è consigliabile bluffare con mani totalmente nulle (tranne in una situazione di cui ti parlerò tra poco).

4. Gioca velocemente le tue mani forti per costruire il piatto e fare più soldi

Il gioco lento troppo spesso è un errore comune tra i giocatori che hanno paura di cacciare gli avversari fuori dal piatto quando hanno mani di poker forti.

Nella maggior parte dei casi, è meglio scommettere sulle tue mani forti per costruire il piatto e proteggere la tua equity. Questo non vuol dire che dovresti sempre puntare/rilanciare le tue mani forti dopo il flop. Puoi controllare le tue mani forti se:

  • È improbabile che tu venga eliminato.
  • Non ci sono molte carte spaventose per impedirti di essere pagato nelle strade successive.
  • Tuttavia, quando ti senti incerto, punta semplicemente (o fai check-raise se non eri l’aggressore preflop). Sì, è deludente quando il tuo avversario folda, ma non è così deludente come essere eliminato o perdere il potenziale valore.

Conclusione

A volte un gioco aggressivo sin dall’inizio nel gioco del poker è una strategia migliore che accontentarsi di vincite piccole e a lungo termine. Prova anche tu queste strategie e scegli quella che piè si addice a te.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →