Stasera in TV, Changeling: trama, cast e curiosità del filmat

Pubblicato il 6 Gennaio 2023 alle 12:21 Autore: Redazione
Stasera in TV, Changeling: trama, cast e curiosità del filmat

Stasera in TV, 6 gennaio su IRIS, Changeling: trama, cast e curiosità del film

Stasera in TV, 6 gennaio alle 21:10 su IRIS va in onda “Changeling”, film del 2008 diretto dal grande Clint Eastwood e interpretato da Angelina Jolie, John Malkovich e Jeffrey Donovan. La pellicola, dura 141 minuti ed è un dramma basato su fatti realmente accaduti che segue le vicende di Christine Collins, una madre che cerca disperatamente il figlio scomparso.

Angelina Jolie interpreta Christine Collins, una madre disperata alla ricerca del figlio scomparso; John Malkovich è Reverend Briegleb, un pastore che aiuta Christine nella sua battaglia contro la corruzione della polizia; Jeffrey Donovan è il capo della polizia di Los Angeles, capitano J.J. Jones. Il cast è completato da Amy Ryan, Jason Butler Harner e Michael Kelly.

Stasera in tv, Changeling: la storia di una madre che non si dà per vinta

La trama del film ruota attorno alla scomparsa del figlio di Christine, Walter, avvenuta nel 1928 a Los Angeles. Quando la polizia le presenta un bambino che affermano essere Walter, Christine rifiuta di credere che si tratti del suo figlio e inizia una battaglia contro la corruzione della polizia per dimostrare la sua innocenza.

“Changeling” ha ricevuto diverse nomination a premi, tra cui tre Academy Awards, due Golden Globe e un BAFTA. Inoltre, Angelina Jolie ha ricevuto una nomination ai Golden Globe per la miglior attrice protagonista per la sua performance nel film.

Su Italia 1 stasera in TV, Batman V Superman: Dawn of Justice

Un buon successo di critica, per sceneggiatura e recitazione

La critica ha accolto positivamente il film, elogiando la performance degli attori e la regia di Eastwood. Il film è stato descritto come un dramma intenso e toccante, che racconta una storia vera di corruzione e ingiustizia in modo credibile e coinvolgente. Inoltre, “Changeling” ha ottenuto un buon successo al box office, incassando oltre 113 milioni di dollari in tutto il mondo.

Una curiosità legata a “Changeling” è il fatto che il film è stato tratto da una storia vera, che ha ispirato anche altre opere come il romanzo “The Lost Child of Philomena Lee” di Martin Sixsmith. Inoltre, il film è stato girato interamente a Los Angeles e include numerose riprese di luoghi storici della città, come il Griffith Observatory e il Union Station.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →