Stasera in Tv, John Wick 2: trama, cast e riconoscimenti

Pubblicato il 24 Febbraio 2023 alle 09:14 Autore: Redazione
Stasera in Tv, John Wick 2 : trama, cast e riconoscimenti

Stasera in Tv, John Wick 2: Trama, cast e riconoscimenti

Stasera in tv, 24 febbraio 2023, alle ore 21:20, appuntamento su Italia 1 con “John Wick 2” film d’azione del 2017 diretto da Chad Stahelski con protagonista Keanu Reeves (qui in uno dei suoi ruoli più iconici). Il film è la continuazione della storia di John Wick, un ex assassino che si ritrova costretto a tornare nel mondo del crimine per vendicare la morte del suo cane, l’unico ricordo che gli rimaneva della moglie defunta e, metaforicamente, del suo lato buono, positivo e umano.

in questo sequel, dopo aver vendicato la morte del suo cane, l’ex assassino John Wick si ritrova costretto a tornare nel mondo del crimine per un favore che gli deve un vecchio collega. Ma quando il favore si trasforma in un omicidio, John è costretto a fuggire da tutti coloro che cercano di ucciderlo. Per sopravvivere, John dovrà mettere in pratica tutte le sue abilità da killer e cercare di scoprire chi si nasconde dietro la cospirazione che lo ha fatto diventare il bersaglio di tutti.

Clicca qui per tutte le ultime del palinsesto e cosa vedere in tv

Stasera in tv, 24 febbraio, John Wick 2: un cast eccezionale, con presenze italiane

La trama di John Wick 2 è ben sviluppata e tiene lo spettatore incollato allo schermo dall’inizio alla fine. La regia è impeccabile e l’azione è frenetica e ben coreografata, con sequenze di combattimento che sono un vero spettacolo per gli occhi. Keanu Reeves interpreta il personaggio di John Wick in modo impeccabile, dimostrando ancora una volta di essere un attore versatile e capace di svolgere ruoli diversi. Rispetto ad altri attori, Keanu Reeves ha deciso di non avere controfigure. Pertanto, le molteplici scene d’azione che lo vedono coinvolto sono state interpretate da lui stesso. Per questo, Reeves ha dovuto seguire un piano d’allenamento estremamente serrato.

Cambia il cast in “John Wick 2” rispetto al primo capitolo, anche se non la sostanza. ci sono anche alcuni nuovi personaggi, tra cui l’attrice Ruby Rose nel ruolo di Ares, una killer misteriosa e senza scrupoli. La chimica tra i personaggi è ben bilanciata e il cast è eccezionale. Di seguito, il cast principale, in cui figura anche – tra i “cattivi” – il nostro Riccardo Scamarcio.

  • Keanu Reeves: John Wick
  • Riccardo Scamarcio: Santino D’Antonio
  • Ian McShane: Winston
  • Ruby Rose: Ares
  • Common: Cassian
  • Lance Reddick: Charon
  • Laurence Fishburne: The Bowery King
  • Claudia Gerini: Gianna D’Antonio
  • John Leguizamo: Aurelio
  • Peter Stormare: Abram Tarasov
  • Franco Nero: Julius

Un film da non perdere, per gli amanti del cinema d’azione

La colonna sonora è anch’essa molto efficace, con brani che accompagnano perfettamente l’azione e creano un’atmosfera di suspense.

In sintesi, “John Wick 2” è un film d’azione di altissima qualità che riesce a superare il già eccellente primo capitolo. Stasera in tv, 24 febbraio 2023, alle ore 21:20, appuntamento su Italia 1 con questa piccola perla del cinema d’azione.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →