Chi è Alessandro Tersigni, il Vittorio Conti del Paradiso delle Signore

Pubblicato il 11 Settembre 2023 alle 12:16 Autore: Redazione
Chi è Alessandro Tersigni, il Vittorio Conti del Paradiso delle Signore

Chi è Alessandro Tersigni, il Vittorio Conti del Paradiso delle Signore

Alessandro Tersigni è un attore italiano nato a Roma l’11 ottobre 1979. La sua carriera artistica ha inizio dopo aver ottenuto grande notorietà partecipando alla settima edizione del reality show “Grande Fratello” su Canale Cinque, dove ha raggiunto il secondo posto. Successivamente, ha intrapreso gli studi di recitazione presso il Corso Accademico Biennale presso FMP – Freemistakeproject, diretto da Francesca Viscardi Leonetti.

CLICCA QUI per tutte le ultime sul Paradiso delle Signore!

Una carriera cominciata quasi per caso, ma esplosa in breve tempo

La sua prima esperienza teatrale avviene nel 2008, quando debutta nel musical “Maria di Nazareth, una storia che continua,” presso il Teatro Tenda di Cinecittà, nel ruolo di Gesù. Nel 2009, fa il suo esordio al cinema nel film “Scusa ma ti voglio sposare,” diretto da Francesco Moccia, interpretando il personaggio di Tobia. Nello stesso anno, è protagonista nel film “5 (Cinque),” diretto da Francesco Maria Dominedò, nel ruolo di Fabrizio.

A partire dal 2010, Alessandro Tersigni si fa strada nel mondo delle serie televisive di successo. Tra i suoi ruoli più significativi, ricordiamo l’interpretazione di Nercio nella seconda stagione della serie “Romanzo Criminale,” diretta da Stefano Sollima, e il suo coinvolgimento in “Ho sposato uno sbirro 2,” diretto da Andrea Barzini, Giorgio Capitani, e Luca Miniero. Nel 2010, appare anche nella puntata pilota di “Le delizie dell’Infernetto,” diretta da Antonio Antonelli e Antonio Mancini.

Sempre nel 2010, Alessandro Tersigni prende parte alla seconda stagione della serie “R.I.S. Roma – Delitti Imperfetti,” un spin-off della serie “R.I.S.” Oltre a recitare in serie televisive e al cinema, ha interpretato spot televisivi e videoclip musicali.

Nel suo percorso professionale, Tersigni ha partecipato a diverse fiction televisive di successo, tra cui I Cesaroni, Un Medico in Famiglia, Le tre rose di Eva e, soprattutto, con “Il paradiso delle signore”, in cui interpreta il vero mattatore della scena, quel Vittorio Conti tanto amato e personaggio chiave della storia del Paradiso.

La vita privata di Alessandro Tersigni: il rapporto con la show girl Melita Toniolo. Poi, l’amore con Maria Stefania Di Renzo

Oltre alla sua carriera artistica, Alessandro Tersigni è noto per la sua vita personale. Dopo la partecipazione al Grande Fratello, è stato fidanzato con Melita Toniolo dal 2007 al 2009. Nel 2010, ha conosciuto la ballerina Maria Stefania Di Renzo, ex concorrente della seconda edizione del programma “Amici” di Maria De Filippi, che sarebbe diventata sua moglie. La coppia si è sposata nel 2016, e nel 2017 è nato il loro primogenito.

Maria Stefania Di Renzo è una ballerina nata il 28 febbraio 1980, sotto il segno dei Pesci. La sua fama è legata alla partecipazione a “Amici,” dove ha iniziato a danzare sin da giovane. Oggi, lavora come ballerina a Parigi, recandosi in questa città una volta al mese, e svolge anche l’attività di insegnante di gyrotronic. La coppia ha condiviso la loro vita tra l’Italia e la Francia, seguendo le rispettive carriere artistiche.

Alessandro Tersigni, con la sua versatilità e talento, continua a essere un volto noto nell’industria cinematografica e televisiva italiana, mentre la sua storia d’amore con Maria Stefania Di Renzo aggiunge un tocco di romanticismo alla sua vita personale.

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →