Giochi da spiaggia: il film quiz

Pubblicato il 21 Luglio 2012 alle 10:06 Autore: L Undici

6.  Lasciarsi Guidare (con prudenza)

”Mi chiamo Roberto e vivo a Roma, la città è deserta ed io sono solo in casa a studiare. Ora mi suona un tipo che non conosco neppure e che mi vuole portare a scorazzare fuori porta. A me sembra che non abbiamo niente in comune e poi ho come un presentimento che finisca male. Che faccio?”
Eddai Roberto: “non bevi, non fumi, non sai nemmanco guidare la machina: macché te godi la vita tu?”

7. Caccia al tesoro

Sono Joe, dal West degli Stati Uniti d’America. Ho salvato molte volte la vita al mio socio e so dov’è un tesoro che ho intenzione di dividere con lui. Ma quello sembra cercare di fregarmi e mentre ti scrivo mi sta trascinando per il deserto senza darmi un goccio e rischio di morire di caldo. Perché si comporta così?
Parliamoci chiaro Joe, tu ti credi tanto buono, ma lo sai cosa sei? Sei un grandissimo figlio di …


Kikujiro passeggia sulla spiaggia8.  Giuochi da spiaggia

Sono Kikujiro dal Giappone, insieme ai miei compari ho portato un tenero bimbetto a cercare la mamma che lo ha scaricato, ma quella si è rifatta una famiglia e non ne vuole più sapere. Come posso aiutarlo?
Caro Kikujiro, l’omertà è sempre un po’ una roba da mafiosi, per cui giuocate sulla spiaggia, divertitevi, ma sbrigati a dirglielo che prima o poi l’estate finisce.


9.  Isole troppo isolate

Sono Grazia da Lampedusa. Vivo in questa isoletta in cui tutti hanno una mentalità chiusa ed arcaica e nemmeno mio marito pescatore mi capisce. Faccio il bagno nuda e canto le canzoni di Patti Pravo, ma che male c’è? Come mi piacerebbe che in questo mondo chiuso e ripetitivo arrivasse un po’ di gente da fuori…
Cara Grazia, magari a Lampedusa ci costruiranno resort, casinò e campi da golf, ma rassegnati che secondo me, di stranieri lì non ne arriveranno mai.


10. Soluzioni estreme

Ciao, sono Christopher da Emory, Georgia, Stati Uniti d’America. Ho stracciato la mia laurea e bruciato tutti i soldi ed ora sono in viaggio attraverso questo  fantastico paese. Mentre ti scrivo sono insieme ad una comunità hippy un po’ fuori dal tempo, si sta bene e c’è anche della gnocca, ma fa un gran caldo ed io mi sento un vero super vagabondo: dove devo dirigermi?
Sentiti libero di andare dove vuoi, Christopher, ma se il problema è il caldo non c’è bisogno di arrivare in Alaska perché là si muore dal freddo.


e poi tornerà anche la primavera11.  A volte ritornano

Sono un monaco di uno sperduto monastero buddista coreano. Sono arrivato qui che era primavera ed era bellissimo, ora è estate e fa un caldo bestia. Come lo devo affrontare?
Con calma buddista, tanto poi arriva l’autunno, poi l’inverno e dopo è di nuovo primavera

 

L'autore: L Undici

L'Undici: rivista libera ed indipendente; pubblica articoli originali senza obbedire ad alcuna logica economica, disegno politico o urgenza di attualità. L’Undici propone la massima chiarezza senza perdere la minima complessità.
Tutti gli articoli di L Undici →