•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 13 dicembre, 2012

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: Primarie Pd, epurazioni M5S, nuove dichiarazioni di Berlusconi

rassegna stampa

[ad]La rassegna stampa odierna si occupa delle dichiarazioni fatte ieri da Silvio Berlusconi durante la presentazione del libro del conduttore di Porta a Porta, Bruno Vespa. “Mi ritiro se Monti guiderà i moderati insieme alla Lega. Io però resterò in campo. La Lega si allei con noi o faccio saltare Piemonte e Veneto”. Parole che sono state criticate dagli altri leader politici. Il segretario del Carroccio Maroni ha commentato: “Racconta barzellette”. Duro il leader Udc, Casini: “E’ in stato confusionale”. Il Messaggero rivela la risposta del premier Monti: “Gelo del Professore sulla proposta: non ricevibile”. Per Repubblica il Cavaliere è “in stato confusionale”. Ostellino nel suo editoriale sul Corriere paragona la situazione politica italiana  “alla maionese impazzita”. Per Il Sole 24 Ore Berlusconi “si sta ritirando dalla contesa elettorale”. Per La Stampa il vero obiettivo del Cavaliere è “guidare il centrodestra”. Libero titola: “Et Voilà, il BerlusMonti”. Per il Giornale Berlusconi “sfida Monti a candidarsi con lui”. Ironico Travaglio sul Fatto Quotidiano che descrive il Cav come “un Caimummia”. Per L’Unità le dichiarazioni di Berlusconi sono “una trappola” per Monti. Italia Oggi è sicura “Il Cav non è più sicuro nemmeno di se stesso”. Il Corriere rivela i “timori del leader Pdl”.

rassegna stampa

La rassegna stampa del Tp si occupa anche dell’espulsione dei dissidenti Favia e Salsi dal Movimento 5 Stelle. I due consiglieri sono stati di fatto cacciati da Grillo che in un post sul suo blog ha spiegato i motivi dell’allontanamento. Critiche dal web: “Grillo non sa accettare il dissenso”. Per il Manifesto Grillo “teme la concorrenza”. Repubblica parla di “epurazione” e di “incantesimo totalitario”. Per il Corriere le parole di Grillo sembrano quelle di “un dittatore senza divisa”.

Intanto il Pd lancia le primarie per scegliere i parlamentari. L’Unità e Repubblica sono d’accordo sul fatto che le parlamentarie Pd rappresentino una nuova svolta e la fine della Seconda Repubblica.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: