•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 11 marzo, 2010

articolo scritto da:

CAM: Regionali (SWG 10/03)

Sondaggio SWG per il Corriere del Mezzogiorno, regione CAMPANIA. Sondaggio effettuato dal 6 al 9 marzo su un campione di 1000 casi rappresentativi della popolazione maggiorenne residente in Campania. Metodologia CATI/CAWI.

Stefano CALDORO: 48,0-51,0%

Vincenzo DE LUCA: 43,0-46,0%

LEGGI TUTTI I DATI

swg_campania

swg_campania2

swg_campania3

swg_campania4

swg_campania5

swg_campania6

Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno candidato del centrosinistra, recupera qualcosa rispetto all’ultima rilevazione, ma non è abbastanza. Il candidato del centrodestra, il socialista Stefano Caldoro, rimane in testa con un margine abbastanza rassicurante, seppure non enorme. Stabile il candidato e leader della Federazione della Sinistra, Paolo Ferrero, mentre perde un punto percentuale il candidato della lista “5 Stelle” di Beppe Grillo, Roberto Fico, nonostante un dato sulla fiducia piuttosto alto (8%), soprattutto se si considera la scarsa notorietà. In forte calo la fetta di indecisi (dal 31,5% al 21,0%) e di chi dichiara che non voterà (dal 17,0% al 13,0%).

Il sondaggio presenta inoltre un dato riguardante la sola provincia di Napoli. Da quest’ultimo si evince come sia confermata, anche se di poco, la tendenza secondo cui il centrosinistra è più forte nella provincia del capoluogo campano che nelle altre province. Di contro il centrodestra perderebbe ben un punto percentuale rispetto al dato regionale.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: