•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 9 gennaio, 2013

articolo scritto da:

Media Sondaggi: Pd e Sel ancora in vantaggio, anche al Senato

La media dei sondaggi al 09/01/13

Media Sondaggi: Pd e Sel ancora in vantaggio, anche al Senato

 

La prima media sondaggi del 2013 – che copre ricordiamo i sondaggi elettorali effettuati nelle settimane di Natale e Capodanno – offre alcuni spunti interessanti che movimentano il quadro politico.
[ad]Innanzitutto il PD appare in ottima salute superando quota 34% beneficiando probabilmente anche delle primarie parlamentari e raggiungendo così il suo massimo storico. Dall’altro lato dello schieramento l’attivismo mediatico del Cavaliere fa guadagnare al PDL il 3% in 2 settimane facendogli rivedere quota 18%. Quasi altrettanti sono i punti persi dal M5S, che scende sotto il 15%. Infine appaiono 2 new entry che potranno avere un impatto non indifferente sul risultato finale: la lista Scelta Civica per Monti che esordisce con un lusinghiero 6.5% e ottimi margini di crescita e la Rivoluzione Civile di Ingroia che annaspa in tutti i sondaggi politici attorno quota 4% e ci pare in netta difficoltà fin dall’inizio.

Tuttavia sebbene il panorama politico sia in netto movimento e nuovi protagonisti potranno apparire nelle prossime settimane le nostre proiezioni continuano a dare al momento una salda vittoria all’Italia Bene Comune sia al Senato che alla Camera.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: