Termometro Sportivo: sfide dirette di un campionato apertissimo

Pubblicato il 9 Febbraio 2013 alle 15:19 Autore: Fabio Maneri

Alle 15.00, poi, la curiosità sarà rivolta soprattutto a Genova, sponda Sampdoria, per vedere come la Roma potrà reagire al dopo Zeman, con in panchina un illustre sconosciuto che da anni lavora alle spalle dei tecnici che, da Spalletti in poi, si sono alternati sulla panchina giallorossa e che i più, tra i tifosi romanisti, conoscono soprattutto per aver ricevuto, da Taddei, una dedica dopo una finta con il pallone fatto in una partita di Champions league che ha preso il suo nome (“Aurelio”). Di fronte ci sarà la Sampdoria rigenerata da Delio Rossi, che si è ormai portata a quattro punti dalla terz’ultima posizione, oggi occupata dalla rivale cittadina.

Le altre sfide che vedranno protagoniste squadre in lotta tra loro per la salvezza saranno Bologna – Siena e Palermo – Pescara. Chi perderà queste sfide si troverà in guai molto seri. Poi, sempre nel pomeriggio, l’Atalanta ospita il Catania, il Cagliari (ad ora ancora insicuro sullo stadio dove si svolgerà la partita) sfiderà contro il Milan e l’Udinese il Torino.

In serata, poi, l’Inter che ritrova Milito sfiderà il Chievo in una partita che potrebbe significare rilancio verso la zona Champions o crisi vera.

Insomma, sarà una bella giornata di campionato, ma possiamo scommettere (naturalmente legalmente) che la settimana prossima saremo ancora qui a guardare un campionato acceso nella lotta per ogni singola posizione.