Lo sfogo di Bersani: “Mi dimetto, colpa dei franchi tiratori”

Pubblicato il 23 Aprile 2013 alle 17:17 Autore: Redazione

Di diverso avviso Rosi Bindi che dice no al governissimo ma si ad un governo tecnico.”Penso che ci sia uno spazio per dire a Napolitano che tipo di governo voglia il Pd. Abbiamo detto di no al governissimo ma adesso ci prepariamo a dire di si’ a un governo con una forza politica che si e’ dimostrata inaffidabile. Vorrei che Letta stesse impegnato nel mio partito e a sostenere quel governo che può rappresentare la nostra alternativa al centrodestra. Voglio capire se votiamo un governo del presidente, di scopo, a bassa caratura politica, guidato da una figura istituzionale e allora per me va bene o se votiamo qualche altra cosa”.

Matteo Renzi uscendo dalla direzione Pd ribadisce quanto detto nel primo pomeriggio. “Non c’è nessuna ipotesi di candidatura che venga avanzata da noi, c’è una disponibilità da parte del centrosinistra ad aderire all’appello di Napolitano. Non tiriamo in mezzo Napolitano. La mia è la candidatura più sorprendente e meno probabile”

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →