Letta presenta il suo governo, Alfano agli Interni, Bonino agli Esteri e Saccomanni all’Economia

Pubblicato il 27 Aprile 2013 alle 14:33 Autore: Redazione

 

E’ stata una giornata partita all’insegna dell’ottimismo quella del neo premier Letta. Gli ultimi dettagli erano stati limati negli incontri avuti in mattinata con l’ex segretario del Pd Bersani, il presidente del Pdl Berlusconi e la delegazione di Scelta Civica. L’appuntamento più atteso era però quello tra Letta e il Cavaliere. Ieri infatti era stata una giornata travagliata a causa della difficoltà di trovare un’intesa sui nomi dei ministri che comporranno il prossimo esecutivo. Era dovuto intervenire direttamente Berlusconi con una telefonata a calmare i bollenti spiriti. Il Cavaliere, finito l’incontro con Letta, ha poi assicurato che lui “non sarà ministro” stoppando le voci di un suo possibile coinvolgimento diretto nel governo.

Il Cavaliere aveva poi spruzzato ottimismo sulla riuscita del tentativo di Letta. “Non posso dire molto –ha detto ai giornalisti- stiamo facendo le cose che si fanno sempre in questa fase. Però sono fiducioso che il governo nasca oggi”. Ottimista anche il segretario dell’Udc, Lorenzo Cesa. “Si sta andando verso una soluzione positiva” ha dichiarato una volta finito l’incontro con il premier incaricato.  Bersani, che in mattinata aveva detto “Non si farà un governo a tutti i costi”, dovrà ingoiare un altro boccone amaro.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →