“Russia unita” verso le elezioni regionali per vincere

Pubblicato il 21 Maggio 2013 alle 10:41 Autore: Antonio Casoria

Un altro punto cardine del programma elettorale di RU è la lotta contro la corruzione.

Medvedev ha osservato come “Russia Unita” deve essere coinvolta senza tentennamenti nella lotta contro la corruzione a tutti i livelli. L’ex presidente russo rivendica il lavoro svolto negli anni passati che ha portato alla decapitazione di interi vertici corrotti di strutture pubbliche e ha affermato di proseguire con la denuncia senza sconti dei rei.

Riferendosi in generale ai progetti concreti di partito, Medvedev ha dichiarato che ad oggi il portafoglio programmatico di RU ha al suo attivo 43 progetti federali e quasi 400 di scala regionale. “E’ importante che questi progetti di partito siano combinati con la politica statale”. Ha detto il primo ministro. “Essi coinvolgono quasi tutte le sfere della società, dalle infrastrutture alla cultura”.

Nel complesso, il primo ministro ha sottolineato come “Russia Unita” non deve vergognarsi di raccontare ai cittadini i successi delle amministrazioni locali e dell’attuale governo, poiché, a detta del suo leader mai nessun partito ha fatto tanto per i cittadini e per la loro sicurezza sociale ed economica.

In ogni caso il partito di Putin teme una significativa emorragia di voti e di rimanere vittima dei malumori degli stessi esponenti di RU. Per questo nel suo intervento in assemblea Medvedev si è soffermato sulla necessità di lavorare sodo e di mantenere una ferrea disciplina interna: “I rappresentanti di partito possono avere opinioni diverse, non c’è niente di male in questo. Ma abbiamo bisogno di convenire su un punto fermo: all’interno di RU la decisione da adottare deve essere unica, e non una decisione con opzioni diverse”.