Radio Kaos ItaLis, una radio per sordi è possibile

Pubblicato il 5 Giugno 2013 alle 11:39 Autore: Nadia Ruggiero
prima radio per sordi

Sono tutti passi importanti verso l’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi. Per far comprendere a tutti, come suggerisce la lingua inglese con il verbo to feel, che “sentire” non è soltanto una questione di orecchio. Un messaggio forte, fortissimo, lanciato durante il Concerto del Primo Maggio a Roma, quando i ragazzi di Radio Kaos ItaLis hanno fatto il loro ingresso sul palco per accompagnare, rigorosamente in lingua dei segni, l’esibizione di Daniele Silvestri, che cantava “A bocca chiusa”.

Rendendo possibile un momento di grande integrazione, accolto dalla platea di giovani presenti al concerto con il più grande “applauso sordo” che sia mai stato fatto.

radio per sordi

L'autore: Nadia Ruggiero

Di origini campane, si è specializzata in Mass Media e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II e ha conseguito il master Social Media Marketing & Digital Communication alla IULM di Milano. Giornalista pubblicista iscritta all'Albo, per la testata online Termometro Politico ha inaugurato le rubriche culturali e contribuito alla redazione di numerosi articoli. Come addetta stampa ha curato una campagna di comunicazione per il lancio di un progetto musicale basato sul crowdfunding. Vive e lavora a Bologna.
Tutti gli articoli di Nadia Ruggiero →