•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 7 luglio, 2013

articolo scritto da:

“Verso Expo 2015” dalla Villa Reale di Monza

anticorruzione

Tutti presenti all’evento ‘Verso Expo 2015’ alla Villa Reale di Monza: Presidente della Repubblica Napolitano, il presidente del consiglio Enrico Letta, il presidente della Regione Lombardia Maroni, il sindaco di Milano Pisapia ed il commissario per Expo Sala.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO

[ad]Dopo aver vinto la battaglia con la candidatura e nonostante l’avvicendarsi di diversi governi il fatto che sia stato mantenuto l’impegno per Expo sta “a significare che, nonostante le tensioni e i fattori di instabilità che da tempo caratterizzano i rapporti politici e la vita istituzionale nel nostro Paese, si sa in certi momenti egualmente riconoscere – da parte di tutte le forze politiche e sociali responsabili – quel che tocca esigenze vitali della nazione e deve sollecitare la più  larga convergenza di sforzi, un’autentica seconda coesione sociale e istituzionale”.

expo evento villa reale

 L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ENRICO LETTA

L’esposizione universale del 2015 permetterà al Paese di superare la difficile fase economia. Ma questo, secondo il Premier Enrico Letta accadrà se ci sara’ “l’unita’ nazionale”.

“Siamo arrivati all’ultimo Miglio che ci porterà alla vittoria e sara’ la vittoria di tutti”. Letta ha ribadito l’intenzione di coinvolgere chi ha reso possibile l’Expo di Milano.

“Coinvolgeremo chi ha cominciato questa avventura. Ognuno di noi ha preso il testimone da qualcun altro. L’Expo funzionerà se sarà l’Expo di tutto il Paese”.

“Leghiamo all’Expo – ha detto letta – l’obiettivo della ripresa economica del Paese e dunque dobbiamo essere conseguenti nei fatti. Con il decreto legge del fare abbiamo dato l’abbrivio affinche’ si realizzino strutture necessarie per l’Expo. E queste rimarranno sul territorio anche dopo il 2015, come la tangenziale esterna di Milano, la Brebemi, la Pedemontana”.

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: