Maggioranza bloccata su finanziamento pubblico

Pubblicato il 24 Settembre 2013 alle 20:33 Autore: Redazione

La palla passa di nuovo ai deputati, i quali dalle 16 di domani dovranno esaminare quattro emendamenti. Il quinto (sulle donazioni dei privati) verrà discusso solo martedì prossimo, a causa della presenza di altre sedute e votazioni già fissate da tempo (come quella del ddl sul “femminicidio”).

Il quotidiano Europa – di sponda democrat – ha scritto che “se la camera non dovesse approvare la legge nei prossimi giorni è difficile che il Senato possa esaminarla in tempo utile per approvarla entro la fin dell’anno. In quel caso scatterebbe il pagamento pieno della prima rata del finanziamento pubblico per il 2014, pari a 46 milioni. Sfumerebbe dunque il taglio del 40% previsto per il primo dei tre anni della fase di transizione prevista dalla legge ideata dal governo che rinvia al 2017 l’eliminazione totale del finanziamento pubblico”.

Una beffa per i sostenitori delle larghe intese.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →