Renzi scalda i motori in vista del Congresso

Pubblicato il 4 Ottobre 2013 alle 16:00 Autore: Redazione
renzi sinistra

Matteo Renzi scalda i motori in vista del Congresso Pd dell’8 dicembre. Nella sua consueta newsletter, il sindaco di Firenze ricorda agli elettori le modalità per iscriversi alle elezioni democratiche con un filo di ironia. “Non ci sarà- scrive Renzi- obbligo di pre-registrazione, non sarà necessario portare le analisi del sangue, non ci saranno i vincoli che peraltro non ci sono mai stati in tutta la storia delle primarie, tranne lo scorso anno. Bene! Possiamo farcela. Chi vuole iscriversi al Pd potrà invece partecipare anche alla fase congressuale precedente (convenzione nazionale, congressi comunali e provinciali) e ovviamente porte aperte. Per chi vuole maggiori informazioni, vi prego di scrivermi a matteo matteorenzi.it o di aspettare la prossima enews”.

“Le primarie dell’8 dicembre e il congresso prima – continua – saranno occasioni importanti per il Pd e per l’Italia. Per capire come vogliamo cambiare l’Italia. Per questo oltre al vostro voto, ho bisogno delle vostre idee, del vostro coraggio, delle vostre proposte. Vi prego dunque di farvi sentire, anche per aiutare me e gli amici che sosterranno la candidatura a trovare le proposte più adatte: conto molto sull’aiuto del popolo delle enews, ormai ci conosciamo. Qual è, secondo voi, la priorità oggi per l’Italia? Cosa vi aspettate dal PD? Quale singola proposta vi sembra più urgente per rimettere in moto la speranza nella politica, dopo tutti i teatrini squallidi di questo periodo?”. Il sindaco di Firenze conclude la newsletter con un memo per gli elettori. “P.S. Segnatevi la data in agenda. Dal 25 al 27 ottobre è di nuovo Leopolda”.
Andrea Turco

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →