•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 27 ottobre, 2013

articolo scritto da:

Fini “Al centrodestra serve un Renzi”

“Al centrodestra post ideologico occorre qualcosa alla Renzi”. A dirlo è Gianfranco Fini a in 1/2 ora di Lucia Annunziata, parlando del sindaco di Firenze. “Lui ha ben chiaro che alcuni cascami ideologici della sinistra vanno archiviati. Ci riuscirà? Non lo so – ha aggiunto – Anche nel centrodestra occorre che nasca qualcosa di simile. Io non credo agli uomini per tutte le stagioni”.

per fini berlusconi non e finito vasto consenso nel paese e nel partito

Nessun consiglio ad Alfano – L’ex presidente della Camera commenta anche la situazione interna al Pdl, con Berlusconi che ha fatto rinascere Forza Italia e azzerato le cariche del partite, sfidando in questo modo il suo ex delfino Angelino Alfano. “Lui deve tutto a Berlusconi e credo di capire il suo personale travaglio. Un conflitto fra il cuore e la ragione che oggi fa dire ad Alfano e ad altri che l’Italia non ha bisogno di un’altra campagna elettorale . Io però non voglio dare consigli a nessuno”.

Governo Letta deve continuare – “Il governo Letta – dice Fini – deve continuare perché è l’unico possibile, perché affondare il governo Letta significa affondare l’Italia. Deve continuare fino al 2015 con il percorso scritto”. Alla richiesta di quale sia la sua collocazione, Fini ha risposto: “Nel centro destra con una dimensione europea ed un profilo riformatore”. “Non è importante – aggiunge – essere al governo è essenziale avere una cultura di governo”.

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: