Ufficiale Forza Italia, esce dalla maggioranza

Pubblicato il 26 Novembre 2013 alle 16:07 Autore: Redazione
Forza Italia, esce dalla maggioranza

Forza Italia, esce dalla maggioranza. Confermate le previsioni. La conferma arriva dalla conferenza stampa tenuta dai capigruppo di Camera e Senato: Renato Brunetta e Paolo Romani (neocapogruppo senatori Fi dopo l’uscita di Schifani passato con Alfano al ‘Nuovo centrodestra’).

La decisione era nell’aria come dimostra il tweet pubblicato nel pomeriggio dal profilo ufficiale del movimento politico: Forza Italia “non voterà la legge di stabilità se, come atteso, sarà pieno di tasse”.

Dopo la conferma dell’abbandono da parte di Forza Italia delle larghe intese e del Governo Letta il premier, già sulla legge di stabilità, dovrà fare i conti con una nuova maggioranza parlamentare. Berlusconi nelle scorse ore aveva detto che senza modifiche alla finanziaria il voto del partito sarebbe stato contrario, pur rinviando la decisione ufficiale a dopo la presentazione del maxiemendamento del governo atteso per stasera. Sul testo si voterà la fiducia.

forza italia esce dalla maggioranza

Non è escluso che la telefonata di Barroso a Berlusconi, intercorsa in giornata, possa aver avuto lo scopo di convincere il fondatore di Forza Italia a votare a favore della legge di stabilità. A quanto pare a prevalere è la tensione politica innescata dal voto sulla decadenza da senatore di Berlusconi programmata domani al Senato. E difatti Forza Italia è fuori dalla maggioranza.

 

(Giuseppe Spadaro)

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →